Razzismo in Premier: insulti a Toney del Brentford su Instagram

PREMIER
©IPA/Fotogramma

Protagonista assoluto con una doppietta sul Brighton di De Zerbi, il capitano e bomber del Brentford è stato vittima di insulti razzisti sul suo account Instagram. Lo stesso Toney ha condiviso il contenuto del messaggio: "Non volevo postarlo, però mi sono svegliato arrabbiato". Il club: "Un attacco a uno dei nostri giocatori è un attacco a tutti noi. Ivan riceverà il pieno sostegno del club e dei tifosi, che abbiamo già visto condannare gli abusi"

Un nuovo vergognoso caso di razzismo, episodio accaduto in Premier League. Protagonista assoluto nella vittoria del Brentford sul Brighton di De Zerbi, Ivan Toney è stato vittima di insulti razzisti sul suo account Instagram. L’episodio è stato denunciato dal club e dallo stesso giocatore, autore della doppietta decisiva, che attraverso le sue Instagram Stories ha condiviso lo screenshot dell'insulto recapitato attraverso un messaggio diretto. "Non avevo nemmeno intenzione di postarlo - ha scritto il 26enne inglese -, però mi sono svegliato arrabbiato".

La nota del Brentford

"Ieri sera, Ivan Toney è stato oggetto di disgustosi abusi razzisti tramite un messaggio diretto ricevuto sui social media. Condanniamo con la massima fermezza questo comportamento discriminatorio. Un attacco a uno dei nostri giocatori è un attacco a tutti noi. Ivan riceverà il pieno sostegno del club e dei tifosi del Brentford, che abbiamo già visto condannare gli abusi. Ci aspettiamo un forte sostegno da parte della polizia, delle autorità legali e della casa madre di Instagram, Meta, per garantire che l'individuo coinvolto affronti tutta la forza della legge per questo spregevole crimine d'odio".

approfondimento

Nervi tesi tra De Zerbi e Frank: rissa sfiorata