Tottenham-Stellini, è finita: ufficiale l'esonero. Al suo posto c'è Mason

Premier League
©IPA/Fotogramma

E' durata solo quattro partite l'avventura di Cristian Stellini sulla panchina del Tottenham. All'indomani della sconfitta per 6-1 con il Newcastle, il patron degli Spurs Levy ha deciso di sollevare l'allenatore dall'incarico. Al suo posto è stato scelto Ryan Mason

MAN CITY-ARSENAL LIVE

Cristian Stellini non è più l'allenatore del Tottenham. Dopo la clamorosa sconfitta per 6-1 contro il Newcastle, il presidente degli Spurs Daniel Levy ha deciso di cambiare allenatore per la seconda volta in stagione e l'ha annunciato attraverso un comunicato: "La prestazione di domenica contro il Newcastle è stata del tutto inaccettabile. Possiamo esaminare molte ragioni per cui è successo ma io, il consiglio, gli allenatori e i giocatori dobbiamo tutti assumerci la responsabilità collettiva. Stellini lascerà il suo ruolo attuale insieme al suo staff tecnico. Cristian è intervenuto in un momento difficile della nostra stagione e voglio ringraziarlo per il modo professionale in cui lui e il suo staff tecnico si sono comportati durante un periodo così impegnativo". A prendere il posto di Stellini sarà Ryan Mason, già presente nello staff di Conte e dello stesso Stellini. 

I numeri di Stellini con il Tottenham

Dopo l'esonero di Conte, avvenuto lo scorso 26 marzo, il presidente Levy aveva deciso di affidare la squadra a Stellini fino al termine della stagione. Nelle quattro partite alla guida degli Spurs, Stellini ha raccolto solamente una vittoria (nel derby italiano con De Zerbi), collezionando due sconfitte (con Bournemouth e Newcastle) e un pareggio (1-1 all'esordio con l'Everton).