Tottenham, Vicario: "La Premier è un sogno, contro il Manchester City senza limiti"

a sky sport

Il portiere ex Empoli oggi negli Spurs a Sky: "Penso sia il campionato più entusiasmante del mondo. Come si ferma Haaland? Questa è un’altra bella domanda, non ha bisogno di presentazioni". Poi le aspettative azzurre verso Euro 2024 e tanto altro ancora. Manchester City-Tottenham è live domenica alle 17.30 su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e in streaming su NOW

SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITÀ

Una grande partita, un grandissimo avversario. Con Vicario che, tra i pali del suo Tottenham, punterà anche a fermare Haaland, l'uomo che segna sempre. L'appuntamento da non perdere è per domenica alle 17.30, live su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e in streaming su NOW, Manchester City contro Tottenham. In Premier Vicario ci è arrivato nell'estate del 2023 via Empoli, subito titolare dei pali di una delle big del calcio di sua maestà: "E’ sempre stato un mio grande sogno - dice Vicario a Sky Sport -, penso sia il campionato più entusiasmante del mondo. Sia da fuori che da dentro". Ma come si ferma il Manchester City? "Innanzitutto con il rispetto, soprattutto bisogna partire da lì e bisogna avere rispetto per loro e per noi stessi. Di quello che abbiamo fatto fino ad oggi, prendendo le ottime cose fatte e lavorando. Penso sia la parola chiave per affrontare questa grande partita che ci aspetta. Ma indipendentemente dall’avversario dobbiamo provare a non porci limiti". E su Haaland: "Come si ferma? Questa è un’altra bella domanda, non ha bisogno di presentazioni. Sappiamo che il pericolo te lo può creare in una frazione di secondo. E’ sempre lì a caccia del momento, della preda. Si analizzerà come abbiamo fatto sempre, con grande rispetto".

Verso Euro 2024

In tema nazionale: "Si pensa alla maglia azzurra che da italiano hai incollata alla pelle rappresenta le tue origini, rappresenta la tua famiglia. Questo obiettivo era di primaria importanza per noi, siamo orgogliosi. Ora con un po' di spensieratezza, con le idee del mister potremmo toglierci delle soddisfazioni - ha detto parlando di Euro 2024 -. Andare a cercare di mostrare il calcio per il nome che ci ha donato la storia. Quello non si dimentica, abbiamo grande responsabilità".

Man City Tottenham su Sky

Da Empoli a Londra

Dall'Empoli alla Premier League, un balzo niente male: "Ringrazio Paolo Di Canio per le belle parole per quanto riguarda il salto dal Caltellani al Tottenham Hotspur Stadium. Non posso dimenticare le mie radici - ha proseguito Vicario -, sarò sempre grato a quello che Empoli e lo stadio Castellani mi hanno lasciato in questi due anni, mi hanno permesso di vivere il mio sogno inglese. Nella trasposizione a due contesti completamenti diversi, e a due club completamente diversi. Lo choc positivo che ho avuto il primo giorno in cui sono entrato nel New White Hart Lane, è stato incredibile. Tutte le volte che abbiamo la fortuna di giocare in casa le emozioni non sono mai uguali, c’è sempre qualcosa da andare a prendere e qualcosa da portarti dentro. E ce l’ho nel mio cuore, ma anche al castellani ho tanti ricordi con la gente di Empoli".