Brighton, De Zerbi saluta in lacrime: "Triste ma orgoglioso. Sempre nel mio cuore"
VIDEODopo l'ultima partita di campionato, Roberto De Zerbi ha salutato il pubblico di Brighton: "Ai miei calciatori parlavo sempre di voi per motivarli. Amo la città e in due anni abbiamo fatto tanto. Sono triste di dover andar via, ma resterete sempre nel mio cuore". Tanta commozione per l'allenatore, omaggiato dai tifosi con cori e striscioni in italiano
"Grazie mister", c'è scritto su uno striscione sulle tribune del Falmer Stadium mentre Roberto De Zerbi fa il giro d'onore e saluta il pubblico del Brighton. Non è riuscito a chiudere la sua avventura con una vittoria, ma ha lasciato lo stesso il segno nel club, portandolo alla prima storica qualificazione nelle coppe europee. "Ringrazio il presidente Tony Bloom per avermi dato l'opportunità di incontrare e conoscere la Premier League, i miei fantastici giocatori e questa splendida città con cui ho una connessione speciale. Amo davvero Brighton", ha detto l'ex Sassuolo a fine match, trattenendo a stento l'emozione durante i cori dei tifosi.
approfondimento
Frosinone in Serie B, il Chelsea va in Conference
"Sono triste, resterete sempre nel mio cuore"
"Stamattina passeggiavo per la città ripensando a quello che è stato fatto in questi mesi, ho dato il mio meglio assieme allo staff e ai giocatori", ha proseguito l'allenatore, rivolgendosi così al pubblico: "Mi avete aiutato molto, negli spogliatoi prima delle partite motivavo i giocatori parlando di voi tifosi e i giocatori sono sempre scesi in campo per rendervi felici". Sull'addio: "Con Bloom non abbiamo trovato un accordo e abbiamo preso decisioni diverse. Lascio il Brighton e sono triste, ma so cosa farò nella mia vita e va bene così. Sono orgoglioso di aver lavorato per il Brighton e per voi. Non dimenticherò cosa mi avete dato all'inizio, molto di più di quello che vi ho restituito. Resterete nel mio cuore per il resto della mia vita". Ai giocatori: "Volevo ringraziarli, siete persone fantastiche e vi voglio bene. Ringrazio anche chi lavora dentro il club, per noi è stato un orgoglio e un onore. Ciao a tutti".