Zaniolo: "L'Italia mi manca, l'interesse della Fiorentina fa piacere"

l'intervista

Le parole di Nicolò Zaniolo a 'La Gazzetta dello Sport' sull'infortunio che gli farà saltare Euro 2024, sul suo futuro e su Paulo Fonseca: "Dice le cose in faccia, non è scontato. Aveva cura dei particolari in allenamento"

OLYMPIACOS-FIORENTINA LIVE

Dall'infortunio che lo costringerà a saltare gli Europei alla stima per Paulo Fonseca e non solo. Nicolò Zaniolo, attualmente all'Aston Villa, si racconta in un'intervista rilasciata a 'la Gazzetta dello Sport', partendo proprio dalla sua assenza agli Europei: "Il morale è un po' basso. Ci credevo, volevo esserci a tutti i costi. Mi impegnerò ancora di più per esserci al Mondiale, il mio obiettivo diventa quello". L'ex Roma attualmente vive e gioca in Inghilterra ma l'Italia gli manca: "Le possibilità di tornare in Italia? Non so quante ce ne siano. Leggo dell'interesse della Fiorentina e mi fa piacere, ma è molto presto per sapere dove giocherò. L'Italia mi manca ma oggi è tutto possibile". 

"Fonseca è da Milan. Con i rossoneri dialoghi, ma poi..."

Su Fonseca, principale indiziato per la panchina del Milan, e suo tecnico alla Roma: "Un grande allenatore, e una bravissima persona, onesta. Gli piace un gioco offensivo. E dice le cose in faccia, non è scontato. Aveva cura dei particolari in allenamento e serenità. Non dimentichiamo che con la Roma arrivò in semifinale di Europa League battendo Braga, Shakhtar e Ajax". Sempre sul Milan, ma questa volta in ottica calciomercato, Zaniolo ha svelato un retroscena: "C'è stato decisamente qualcosa, dei dialoghi e degli incontri, poi non se ne fece nulla".