Premier League, Everton: 777 Partners rinuncia all'acquisto del club
PREMIER leagueIl club inglese ha comunicato sul suo sito la rinuncia di 777 Partners (stessa proprietà del Genoa) di acquistare la società di Liverpool, operazione per cui il partner si era impegnato già nel 2023 versando oltre 100 milioni di euro. La nota ufficiale: "Ora valuteremo tutte le opzioni possibili per il futuro"
Colpo di scena in casa Everton. 777 Partners, fondo americano proprietario già di diverse squadre europee tra cui il Genoa, ha rinunciato a continuare l'operazione avviata nel 2023 per l'acquisto della società inglese. Il club stesso lo ha comunicato sul suo sito: "L'Everton Football Club desidera fornire il seguente aggiornamento a tutte le parti interessate, e in particolare ai suoi sostenitori. È scaduto oggi l'accordo tra 777 Partners e Blue Heaven Holdings Limited per la compravendita della quota di maggioranza del Club. Il Consiglio di Amministrazione del Club riconosce il notevole livello di sostegno finanziario che 777 Partners ha fornito al Club negli ultimi mesi e desidera cogliere l’occasione per ringraziarli per questo. Il Club continuerà a operare come al solito, mentre collabora con Blue Heaven Holdings per valutare tutte le opzioni per la futura proprietà del Club. Il Consiglio di amministrazione desidera ringraziare tutti coloro che sono legati all'Everton per la pazienza dimostrata negli ultimi mesi e ribadire il proprio impegno a fornire ulteriori aggiornamenti quando sarà opportuno farlo attraverso i canali di comunicazione ufficiali del Club".
L'investimento sostenuto finora da 777 Partners
Nel 2023 il gruppo statunitense aveva accettato di acquistare la quota del 94% del club inglese, detenuta dal proprietario di maggioranza Moshiri e per la quale avevano già investito oltre 100 milioni di euro. Il gruppo aveva tempo fino alle 17 di sabato 31 maggio per completare l'accordo di acquisto, ma non l'ha fatto.