Premier LeagueGiornata 1 - sabato 12 agosto 2023Giornata 1 - sab 12 ago
Fine
Arsenal
Nketiah E. 26'Saka B. 32'
2 - 1
Nottingham Forest
Awoniyi T. 82'
Arsenal
Nketiah E. 26'Saka B. 32'
2 - 1 Nottingham Forest
Awoniyi T. 82'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Arsenal-Nottingham Forest 2-1, gol e highlights: anche Arteta parte bene, gol Nketiah-Saka

Primo botta e risposta della stagione: dopo il 3-0 di venerdì del City, l'Arsenal risponde battendo 2-1 il Nottingham Forest con qualche brivido nel finale. Sblocca Nketiah nel primo tempo, poi Saka con un gran tiro a giro firma il raddoppio. Solo a pochi minuti dalla fine la riscossa (tardiva) del Forest, in rete con Awoniyi all'82'. Subito Rice e Havertz titolari, infortunio per l'altro nuovo acquisto Timber

PREMIER, I RISULTATI DEL POMERIGGIO LIVE

La giocata di Martinelli per l'1-0 di Nketiah, il golasso di Saka: GLI HIGHLIGHTS

Premier LIVE: segui qui le partite del pomeriggio

Non solo Arsenal: alle 16 squadre di nuovo in campo con l'esordio per il Brighton di De Zerbi contro la neopromossa Luton Town. Il West Ham ospite del Bournemouth, l'Everton sfida il Fulham. Alle 18.30 un intrigante Newcastle-Aston Villa con il debutto in Premier di Tonali. I RISULTATI

finisce qui!

L'Arsenal parte bene: 2-1 al Forest con Nketiah e questa magia di Saka:


90'+5 - Ci prova il Forest con una punizione dalla tre quarti di sinistra: nessun brivido per la difesa dell'Arsenal che libera. 

Arsenal-Forest resta su Sky Sport Summer ma non su Sky Sport Calcio, dove sta per iniziare la partita del Brighton di De Zerbi (la sovrapposizione è stata causata dai 30' di ritardo della partita dell'Emirates)


ammonizione!

90'+1 - Giallo a White per perdita di tempo. 

90' - Sette minuti di recupero… in stile Mondiale. 

sostituzione

90' - Wood e Kouyaté per Worrall e Mangala. 

88' - Da capire ora il recupero: sarà "maxi" in stile Mondiale? Ieri in Burnley-City 5' al primo tempo e 6' (sul 3-0) nel secondo. 

87' - Grande azione gunners con Saka che prova il tacco a centro area, su cross basso di Havertz dalla sinistra. Tiro centrale e parata. Sarebbe stata una rete meravigliosa. 

sostituzione

86' - Gabriel per Martinelli. 

GOL!

82' - Awoniyi! Si riapre tutto

Bella discesa del neoentrato Elanga sulla sinistra: cross basso e teso al centro per l'altro nuovo ingresso Awoniyi, che anticipa White a centro area. 1-2 all'Emirates. 

sostituzione

80' - Elanga per Johnson. 

78' - Pericoloso il Forest con un colpo di testa di Boly da corner dalla destra. Il tiro è però debole e Ramsdale blocca facilmente. Potenziale chance per rientrare in partita. 

76' - Palo di Rice! Mancino stretto dal limite, sul palo alla sinistra di Turner. C'è anche una deviazione: il legno evita il tris gunners. 

Premier LIVE: segui qui le partite del pomeriggio

Alle 16 l'esordio per il Brighton di De Zerbi contro la neopromossa Luton Town. Il West Ham ospite del Bournemouth, l'Everton sfida il Fulham. Alle 18.30 un intrigante Newcastle-Aston Villa con il debutto in Premier di Tonali. I RISULTATI

sostituzione

73' - Trossard per Nketiah. 

sostituzione

71' - Awoniyi e Williams per Danilo e Ola Aina.

70' - Sussulto Forest con l'ex Toro Ola Aina che si accentra dalla sinistra e prova il destro da fuori. C'è una deviazione, e c'è corner. 

65' - Arsenal saldamente in controllo del match. La squadra di Arteta non è riuscita a creare occasioni in questa ripresa, ma ha nelle proprie mani possesso e ritmo di gioco.