Aberdeen-Hamilton Academical 4-2

Scottish Premiership
default

Il match della terza giornata della Scottish Premiership tra Aberdeen e Hamilton Academical regala gol, spettacolo ed emozioni. Alla fine vincono i padroni di casa per 4-2 che migliorano così il proprio bottino di punti in classifica. Prestazione maiuscola di Edmondson con 2 reti e 1 assist

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per il Aberdeen che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Hamilton Academical. La squadra di Brian Rice è sempre stata sotto nel punteggio e non ha quasi mai dato la sensazione di poter tornare realmente in partita. Partenza in quarta degli uomini di Derek McInnes che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 21 minuti e la gara prende già una piega abbastanza precisa. Dall'altra parte il Hamilton Academical ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile e per quanto i gol segnati siano stati 2 alla fine i punti non sono arrivati. Le difese si sono prese un giro di riposo, magari in futuro torneranno ad essere protagoniste ma pubblico allo stadio e spettatori in poltrona ringraziano sentitamente per lo show offerto.

Le reti di Tommie Hoban e Lewis Ferguson al 14° e 21° minuto hanno portato in vantaggio il Aberdeen per 2-0. Le altre reti dell'incontro sono state segnate da: Edmondson () al 24°, Edmondson () al 31°, Moyo () al 32° e Callachan () al 68° minuto.



Assieme al risultato finale, il Aberdeen ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (18-10), e ha battuto più calci d'angolo (10-2).

Andrew Considine (Aberdeen) è stato il migliore per numero di passaggi completati (37), superando in questa speciale classifica anche Callachan, il più preciso nelle fila del Hamilton Academical (34). Stesso numero di passaggi nella trequarti avversaria (10 per parte).

Tommie Hoban è stato il giocatore che ha tirato di più per il Aberdeen: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Hamilton Academical è stato Ross Callachan a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Aberdeen, il difensore Hoban è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 19 totali). L'attaccante Marios Ogkmpoe è stato invece il più efficace nelle fila del Hamilton Academical con 12 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (16).



Aberdeen: J.Lewis (Cap.), A.Considine, A.Taylor, T.Hoban, D.McGeouch, L.Ferguson, R.Hedges, J.Hayes, S.Wright, M.Watkins, R.Edmondson. All: Derek McInnes
A disposizione: G.Leigh, S.Logan, M.Kennedy, S.Cosgrove, R.McCrorie, C.McLennan, N.McGinn, G.Woods, F.Ojo.
Cambi: C.McLennan <-> J.Hayes (33'), R.McCrorie <-> R.Edmondson (56'), F.Ojo <-> D.McGeouch (57'), N.McGinn <-> S.Wright (87')

Hamilton Academical: R.Fulton, S.McMann (Cap.), S.Want, L.Hodson, H.Odoffin, R.Callachan, R.Hughes, W.Collar, S.Martin, D.Moyo, M.Ogkmpoe. All: Brian Rice
A disposizione: K.Gourlay, G.Stanger, C.Trafford, T.Owolabi, J.Johnson, Callum Smith, B.Easton, B.Stirling, R.Mimnaugh.
Cambi: C.Trafford <-> S.Martin (57'), R.Mimnaugh <-> W.Collar (63'), B.Stirling <-> R.Callachan (80'), C.Smith <-> R.Hughes (80')

Reti: 14' Hoban (Aberdeen), 21' Ferguson (Aberdeen), 24' Edmondson (Aberdeen), 31' Edmondson (Aberdeen), 32' Moyo (Hamilton Academical), 68' (R) Callachan (Hamilton Academical).
Ammonizioni: C.McLennan, H.Odoffin

Stadio: Pittodrie Stadium
Arbitro: Nick Walsh

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche