St. Johnstone-Dundee United 0-0

Scottish Premiership
default

Pareggio senza reti tra St. Johnstone e Dundee United. Finisce 0-0 il match della dodicesima giornata della Scottish Premiership. Gli uomini di Callum Davidson ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. St. Johnstone con più conclusioni e che ha avuto le chance più nitide per portare a casa i tre punti

Il risultato finale ci racconta di un doppio clean sheet nella sfida tra St. Johnstone e Dundee United. Le due squadre hanno optato per una solida attenzione difensiva cercando di concedere il meno possibile all'avversario. La quasi assenza di emozioni è stata quindi una conseguenza quasi naturale. A livello di conclusioni il dato maggiore è stato fatto registrare dalla squadra di Davidson che però non è riuscita a sbloccare il punteggio. Bryson da una parte e Harkes dall'altra hanno cercato di trovare la via giusta per indirizzare la partita a proprio favore ma alla fine tutti si sono dovuti accontentare dello 0-0 finale.

Poco impegnati entrambi i portieri: Zander Clark (St. Johnstone) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Benjamin Siegrist (Dundee United) è stato chiamato in causa in solo 3 occasioni.

Nonostante il pareggio a reti bianche, il St. Johnstone ha avuto più opportunità per cambiare il risultato. Infatti, ha avuto 2 grandi occasioni, inclusa quella di Liam Gordon.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (338-222): si sono distinti Craig Bryson (61), Jason Kerr (48) e Dan McNamara (43). Per gli ospiti, Ian Harkes è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Nel St. Johnstone, il centrocampista Scott Tanser è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 20 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Dundee United, si è distinto il difensore Ryan Edwards con 8 contrasti vinti.



St. Johnstone: Z.Clark, L.Gordon, J.Kerr (Cap.), J.McCart, S.Tanser, M.Davidson, C.Bryson, D.McNamara, D.Wotherspoon, C.Conway, S.May. All: Callum Davidson
A disposizione: E.Parish, L.Craig, C.Booth, A.McCann, C.Kane, M.O'Halloran, S.Rooney, C.Hendry.
Cambi: C.Hendry <-> S.May (65'), M.O'Halloran <-> C.Conway (86'), A.McCann <-> C.Bryson (90')

Dundee United: B.Siegrist, M.Reynolds (Cap.), R.Edwards, M.Connolly, I.Harkes, D.Powers, L.Bolton, J.Robson, L.Shankland, N.Clark, M.McNulty. All: Micky Mellon
A disposizione: P.McMullan, D.Mehmet, A.King, A.Hutchinson, Liam Smith, D.Watson, K.Fotheringham, L.Appéré, L.Neilson.
Cambi: L.Smith <-> M.McNulty (70')


Ammonizioni: A.McCann, D.Powers

Stadio: McDiarmid Park
Arbitro: Andrew Dallas

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale