St. Johnstone-Dundee United 0-0

Scottish Premiership
default

Pareggio senza reti tra St. Johnstone e Dundee United. Finisce 0-0 il match della dodicesima giornata della Scottish Premiership. Gli uomini di Callum Davidson ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. St. Johnstone con più conclusioni e che ha avuto le chance più nitide per portare a casa i tre punti

Il risultato finale ci racconta di un doppio clean sheet nella sfida tra St. Johnstone e Dundee United. Le due squadre hanno optato per una solida attenzione difensiva cercando di concedere il meno possibile all'avversario. La quasi assenza di emozioni è stata quindi una conseguenza quasi naturale. A livello di conclusioni il dato maggiore è stato fatto registrare dalla squadra di Davidson che però non è riuscita a sbloccare il punteggio. Bryson da una parte e Harkes dall'altra hanno cercato di trovare la via giusta per indirizzare la partita a proprio favore ma alla fine tutti si sono dovuti accontentare dello 0-0 finale.

Poco impegnati entrambi i portieri: Zander Clark (St. Johnstone) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Benjamin Siegrist (Dundee United) è stato chiamato in causa in solo 3 occasioni.

Nonostante il pareggio a reti bianche, il St. Johnstone ha avuto più opportunità per cambiare il risultato. Infatti, ha avuto 2 grandi occasioni, inclusa quella di Liam Gordon.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (338-222): si sono distinti Craig Bryson (61), Jason Kerr (48) e Dan McNamara (43). Per gli ospiti, Ian Harkes è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Nel St. Johnstone, il centrocampista Scott Tanser è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 20 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Dundee United, si è distinto il difensore Ryan Edwards con 8 contrasti vinti.



St. Johnstone: Z.Clark, L.Gordon, J.Kerr (Cap.), J.McCart, S.Tanser, M.Davidson, C.Bryson, D.McNamara, D.Wotherspoon, C.Conway, S.May. All: Callum Davidson
A disposizione: E.Parish, L.Craig, C.Booth, A.McCann, C.Kane, M.O'Halloran, S.Rooney, C.Hendry.
Cambi: C.Hendry <-> S.May (65'), M.O'Halloran <-> C.Conway (86'), A.McCann <-> C.Bryson (90')

Dundee United: B.Siegrist, M.Reynolds (Cap.), R.Edwards, M.Connolly, I.Harkes, D.Powers, L.Bolton, J.Robson, L.Shankland, N.Clark, M.McNulty. All: Micky Mellon
A disposizione: P.McMullan, D.Mehmet, A.King, A.Hutchinson, Liam Smith, D.Watson, K.Fotheringham, L.Appéré, L.Neilson.
Cambi: L.Smith <-> M.McNulty (70')


Ammonizioni: A.McCann, D.Powers

Stadio: McDiarmid Park
Arbitro: Andrew Dallas

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche