Dundee United-Ross County 2-1

Scottish Premiership
default

Vittoria casalinga per il Dundee United nella tredicesima giornata della Scottish Premiership. Gli uomini di Micky Mellon hanno sconfitto 2-1 il Ross County grazie alla doppietta di Clark, inutile la rete finale degli ospiti

Non si è completato il tentativo di rimonta del Ross County che ha solo spaventato il Dundee United di Mellon che alla fine è riuscito a imporsi con il minimo scarto arginando però gli ultimi attacchi avversari. Reynolds e compagni hanno vinto per 2-1 incamerando tre punti davvero importanti. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Nicky Clark, il Dundee United aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare complicando notevolmente i piani di recupero del Ross County. La partita però non vola via in modo totalmente liscio per gli uomini di Mellon che al minuto 81 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. L' inerzia della gara gira e sul cronometro restano ancora un discreto minutaggio utile a cercare il pareggio ma il Dundee United, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Da segnalare l'ottima prestazione di Nicky Clark che con la sua doppietta ha lasciato un segno importante quanto decisivo sul match di oggi.

Grazie ad una doppietta di Clark (uno per tempo: 19° e 52°) il Dundee United è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. Il Ross County ha segnato il gol della bandiera al 81° minuto con Oli Shaw, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.



Nonostante la sconfitta, il Ross County ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (13-8), e ha battuto più calci d'angolo (8-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (365-158): si sono distinti Stephen Kelly (53), Alex Iacovitti (48) e Josh Reid (38). Per i padroni di casa, Calum Butcher è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Peter Pawlett nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Dundee United con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Ross County è stato Charlie Lakin a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Dundee United, il difensore Jamie Robson è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto uno. Il difensore Coll Donaldson è stato invece il più efficace nelle fila del Ross County con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Dundee United: B.Siegrist, R.Edwards, Liam Smith, J.Robson, M.Reynolds (Cap.), P.Pawlett, L.Bolton, C.Butcher, I.Harkes, L.Shankland, N.Clark. All: Micky Mellon
A disposizione: L.Neilson, L.Appéré, A.King, J.Fuchs, K.Fotheringham, D.Mehmet, A.Spörle, P.McMullan, D.Powers.
Cambi: A.Spörle <-> P.Pawlett (71'), J.Fuchs <-> I.Harkes (77'), L.Appéré <-> N.Clark (87')

Ross County: R.Doohan, C.Randall, J.Reid, A.Iacovitti, C.Donaldson, S.Kelly, R.Charles-Cook, I.Vigurs (Cap.), C.Lakin, R.Stewart, B.Mckay. All: Stuart Kettlewell
A disposizione: H.Paton, T.Grivosti, J.Hylton, C.Tremarco, J.Tillson, M.Gardyne, O.Shaw, R.Laidlaw, M.O'Connor.
Cambi: T.Grivosti <-> C.Randall (11'), H.Paton <-> I.Vigurs (66'), M.Gardyne <-> R.Charles-Cook (66'), O.Shaw <-> B.Mckay (74')

Reti: 19' (R) Clark (Dundee United), 52' Clark (Dundee United), 81' Shaw (Ross County).
Ammonizioni: L.Bolton, I.Vigurs, T.Grivosti, O.Shaw, R.Stewart

Stadio: Tannadice Park
Arbitro: Steven Kirkland

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche