St. Johnstone-Kilmarnock 1-0

Scottish Premiership
default

Vittoria con il minimo scarto per il St. Johnstone, che è riuscito a battere il Kilmarnock per 1-0 nella partita valevole per la quattordicesima giornata della Scottish Premiership. La rete di McNamara al 70° minuto, su assist di O'Halloran, ha dato i tre punti alla sua squadra

C'è la firma di Dan McNamara sulla sfida che ha visto opposte St. Johnstone e Kilmarnock. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al 70° minuto quando McNamara ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Nonostante la sconfitta gli uomini di Alex Dyer hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Broadfoot.

Da segnalare l’assist di Michael O'Halloran, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del St. Johnstone, Zander Clark è stato poco impegnato, non subendo nessun tiro nello specchio della porta nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Kilmarnock, Danny Rogers è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il St. Johnstone ha effettuato più tiri totali (11-8). Il Kilmarnock, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%) e battuto più calci d’angolo (5-4).

Gary Dicker (Kilmarnock) è stato il migliore per numero di passaggi completati (48), superando in questa speciale classifica anche Jamie McCart, il più preciso nelle fila del St. Johnstone (45). Jamie McCart ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (13 contro 12 del suo avversario).

Stevie May nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il St. Johnstone con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Kilmarnock è stato Nicke Kabamba a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel St. Johnstone, il difensore Liam Gordon è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). L'attaccante Nicke Kabamba è stato invece il più efficace nelle fila del Kilmarnock con 17 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (25).



St. Johnstone: Z.Clark, J.Kerr (Cap.), L.Gordon, J.McCart, A.McCann, S.Tanser, M.Davidson, D.McNamara, S.May, D.Wotherspoon, C.Conway. All: Callum Davidson
A disposizione: L.Craig, G.Melamed, M.O'Halloran, E.Parish, C.Booth, C.Kane, S.Rooney, C.Hendry, C.Bryson.
Cambi: M.O'Halloran <-> D.Wotherspoon (67'), C.Kane <-> S.May (77')

Kilmarnock: D.Rogers, S.Findlay, C.Waters, K.Broadfoot, R.Millen, G.Dicker (Cap.), A.Tshibola, A.Power, G.Kiltie, C.Burke, N.Kabamba. All: Alex Dyer
A disposizione: B.Haunstrup, R.McKenzie, E.Brophy, Y.Mulumbu, J.Eastwood, Z.Rossi, A.McGowan, M.Pinnock, D.Whitehall.
Cambi: E.Brophy <-> G.Kiltie (75'), M.Pinnock <-> A.Tshibola (75'), D.Whitehall <-> C.Waters (90')

Reti: 70' McNamara.
Ammonizioni: L.Gordon, M.Davidson, A.Power

Stadio: McDiarmid Park
Arbitro: Gavin Duncan

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale