Rangers-Hamilton Academical 8-0

Scottish Premiership
rangers-hamiltonacademical-2093454

Rotondo successo interno per il Rangers nel match valevole per la quattordicesima giornata della Scottish Premiership. La squadra di Steven Gerrard vince contro il Hamilton Academical per 8-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 16 con Arfield. La reazione degli avversari non arriva e Rangers che così può scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

Partita perfetta da parte del Rangers che ha passeggiato nel match contro il Hamilton Academical. Troppo ampio il divario visto oggi sul terreno di gioco. A una squadra riusciva tutto mentre l'altra dovrà rivedere approccio e attenzione difensiva. Il Hamilton Academical ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di Tavernier e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 16 con il gol di Arfield che ha avuto il merito di sbloccare la gara dando il via allo spettacolo di gol messo in piedi dalla sua squadra. Per la formazione di Rice è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 8-0 finale ci sono stati James Tavernier che ha realizzato una doppietta e Kemar Roofe.


Il Rangers ha chiuso il primo tempo in vantaggio 4-0 grazie alla doppietta di Joe Aribo e i gol di Scott Arfield e Roofe. Nella ripresa il Rangers ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Hamilton Academical con altre 5 reti : Roofe (54°), Barker (62°), Tavernier (65°), Tavernier (69°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Jon McLaughlin per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta. In questa sconfitta il portiere del Hamilton Academical (Ryan Fulton) oltre alle 8 reti subite, ha comunque effettuato 6 parate.

A conferma del risultato finale, il Rangers ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (76%), ha effettuato più tiri (24-0), e ha battuto più calci d'angolo (7-0).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (610-123): si sono distinti Leon Balogun (93), Goldson (91) e Tavernier (60). Per gli ospiti, Ross Callachan è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

James Tavernier è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rangers: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta.
Nel Rangers, il difensore Connor Goldson è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il centrocampista Will Collar è stato invece il più efficace nelle fila del Hamilton Academical con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Rangers: J.McLaughlin, B.Barisic, L.Balogun, J.Tavernier (Cap.), C.Goldson, J.Aribo, S.Arfield, R.Jack, K.Roofe, J.Defoe, R.Kent. All: Steven Gerrard
A disposizione: B.Barker, F.Helander, A.McGregor, C.Itten, G.Kamara, C.Bassey, I.Hagi, B.Zungu, A.Morelos.
Cambi: C.Bassey <-> B.Barisic (45'), B.Zungu <-> R.Jack (45'), B.Barker <-> R.Kent (58'), I.Hagi <-> J.Aribo (69')

Hamilton Academical: R.Fulton, B.Easton (Cap.), H.Odoffin, B.Stirling, W.Collar, S.McMann, R.Callachan, R.Hughes, L.Hodson, M.Ogkmpoe, D.Moyo. All: Brian Rice
A disposizione: Callum Smith, Lewis Smith, A.Winter, R.Mimnaugh, Aaron Martin, J.Johnson, G.Stanger, K.Gourlay, N.Thomas.
Cambi: L.Smith <-> R.Hughes (55'), A.Winter <-> M.Ogkmpoe (55'), R.Mimnaugh <-> R.Callachan (72')

Reti: 16' Arfield, 18' Roofe, 19' Aribo, 36' Aribo, 54' Roofe, 62' Barker, 65' (R) Tavernier, 69' Tavernier.
Ammonizioni: D.Moyo, R.Callachan

Stadio: Ibrox Stadium
Arbitro: Steven McLean

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale