Dundee United-Hamilton Academical 2-1

Scottish Premiership
default

Il Dundee United conquista tre punti importanti nel match casalingo di oggi. Nella quindicesima giornata della Scottish Premiership, Reynolds e compagni hanno battuto il Hamilton Academical per 2-1 dopo essere andati inizialmente in svantaggio. Il gol che ha completato la rimonta è stato firmato da Clark

Tre punti conquistati al termine di un'ottima rimonta per il Dundee United di Micky Mellon che è riuscito a rovesciare in maniera completa l'esito del match giocato contro il Hamilton Academical. Per la squadra capitanata da Easton il match ha vissuto momenti molto differenti dal punto di vista emozionale. Si è partiti dalla gioia per una possibile vittoria, alla tristezza causata da una sicura sconfitta. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Dundee United. Mellon decide di schierare la sua squadra con un 532; Hamilton Academical che risponde con un 352 e come detto sono proprio gli uomini di Rice a passare per primi al 65° minuto di gioco. Le cose però non sono andate nel verso giusto dopo il vantaggio acquisito. Il Dundee United infatti alza il baricentro, guadagna campo e inizia a creare pericoli alla difesa avversaria anche se ogni tanto offre il fianco al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Clark a firmare la rete del definitvo sorpasso. Il finale premia il Dundee United che vince 2-1

Dopo un primo tempo senza reti, il Hamilton Academical è riuscito a portarsi in vantaggio con Ross Callachan al 65°, il Dundee United ha risposto al 76° minuto con Clark. Prima della rete finale che ha chiuso la partita.

Nei 2 gol del Dundee United decisivi gli assist forniti da Liam Smith e Marc McNulty. Il passaggio decisivo per la rete del Hamilton Academical è stato di Scott McMann.

A conferma del punteggio finale, il Dundee United ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), e ha battuto più calci d'angolo (2-1). Il Hamilton Academical, invece, ha effettuato più tiri totali (8-7).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (280-157): si sono distinti Calum Butcher (38), Mark Connolly (30) e Edwards (28). Per gli ospiti, Lee Hodson è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Nicky Clark è stato il giocatore che ha tirato di più per il Dundee United: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Hamilton Academical è stato Ross Callachan a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Dundee United, il difensore Ryan Edwards è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). L'attaccante Marios Ogkmpoe è stato invece il più efficace nelle fila del Hamilton Academical con 11 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (13).



Dundee United: B.Siegrist, M.Reynolds (Cap.), R.Edwards, Liam Smith, A.Spörle, M.Connolly, C.Butcher, P.McMullan, J.Fuchs, N.Clark, M.McNulty. All: Micky Mellon
A disposizione: L.Neilson, D.Powers, L.Bolton, D.Mehmet, I.Harkes, L.Appéré, K.Fotheringham, J.Robson, L.Shankland.
Cambi: L.Bolton <-> A.Spörle (53'), L.Shankland <-> P.McMullan (53'), I.Harkes <-> J.Fuchs (60'), J.Robson <-> M.Reynolds (67')

Hamilton Academical: R.Fulton, B.Easton (Cap.), B.Stirling, Aaron Martin, Scott Martin, H.Odoffin, S.McMann, L.Hodson, R.Callachan, M.Ogkmpoe, Callum Smith. All: Brian Rice
A disposizione: D.Moyo, R.Mimnaugh, G.Stanger, K.Gourlay, N.Thomas, R.Hughes, J.Hamilton, K.Munro.
Cambi: D.Moyo <-> B.Easton (91')

Reti: 65' Callachan (Hamilton Academical), 76' Clark (Dundee United), 80' Clark (Dundee United).
Ammonizioni: C.Butcher, J.Fuchs, N.Clark, A.Martin, H.Odoffin, B.Easton

Stadio: Tannadice Park
Arbitro: Craig Napier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale