Kilmarnock-Ross County 3-1

Scottish Premiership
default

Finisce 3-1 la sfida tra Kilmarnock e Ross County, match della quindicesima giornata della Scottish Premiership. Dopo il vantaggio iniziale firmato Brophy, gli ospiti trovano il momentaneo pareggio ma poi il Kilmarnock esce alla distanza e vince in maniera abbastanza agevole

Preziosa vittoria per il Kilmarnock che risolve la gara solo negli ultimi minuti di partita. Il Ross County ha fatto quel che ha potuto, rientrando in partita dopo il primo svantaggio ma non riuscendo a fare altrettanto dopo il nuovo allungo del Kilmarnock. Gli spettatori presenti allo stadio avranno sicuramente apprezzato la continua ricerca di azioni potenzialmente periolose da parte di entrambe le squadre che hanno alternato fasi prettamente difesnive ad altre decisamente intensive sotto il profilo offensivo. La prima svolta giugne al 14° minuto con la squadra di Alex Dyer che si porta avanti. La reazione dal si materializza grazie alla conclusione di Grivosti che batte imparabilmente Danny Rogers. Le due squadre non sembrano intenzionate ad accontentarsi del pareggio e alla fine risolve tutto il gol di Chris Burke . Il Kilmarnock ha subito l'espulsione di Stuart Findlay al minuto 8 per rosso diretto.

Il Kilmarnock è riuscito a passare in vantaggio con Eamonn Brophy al 14°, il Ross County ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Tom Grivosti al 42°. Il Kilmarnock ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con Nicke Kabamba al 68° e Chris Burke al 93°.



Nonostante la sconfitta, il Ross County ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (17-12), e ha battuto più calci d'angolo (10-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (408-191): si sono distinti Kelly (67), Coll Donaldson (52) e Alex Iacovitti (48). Per i padroni di casa, Tshibola è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Kirk Broadfoot nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Kilmarnock: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Ross County è stato Stephen Kelly a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Kilmarnock, il difensore Aaron McGowan è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali). Il centrocampista Charlie Lakin è stato invece il più efficace nelle fila del Ross County con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (14).



Kilmarnock: D.Rogers, A.McGowan, S.Findlay, B.Haunstrup, K.Broadfoot, R.McKenzie, G.Dicker (Cap.), M.Pinnock, A.Tshibola, E.Brophy, N.Kabamba. All: Alex Dyer
A disposizione: C.Burke, C.Doyle, A.Taylor, D.Whitehall, G.Kiltie, C.Waters, Z.Rossi.
Cambi: Z.Rossi <-> E.Brophy (45'), D.Whitehall <-> N.Kabamba (85'), C.Burke <-> M.Pinnock (86')

Ross County: R.Doohan, A.Iacovitti, T.Grivosti, J.Reid, C.Donaldson, C.Lakin, H.Paton, J.Tillson, S.Kelly, R.Charles-Cook, R.Stewart (Cap.). All: Stuart Kettlewell
A disposizione: B.Mckay, K.Watson, M.Wright, C.Morris, R.Laidlaw, B.Williamson, J.Hylton.
Cambi: B.Mckay <-> J.Tillson (27'), K.Watson <-> T.Grivosti (57'), J.Hylton <-> H.Paton (69')

Reti: 14' Brophy (Kilmarnock), 42' Grivosti (Ross County), 68' (R) Kabamba (Kilmarnock), 93' Burke (Kilmarnock).
Ammonizioni: S.Findlay, R.McKenzie
Espulsioni: Findlay (8°), Findlay (8°)

Stadio: The BBSP Stadium- Rugby Park
Arbitro: Colin Steven

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale