Hamilton Academical-Hibernian 0-4

Scottish Premiership
default

Rotondo successo per il Hibernian nel match valevole per la diciassettesima giornata della Scottish Premiership. La squadra di Jack Ross vince a domicilio contro il Hamilton Academical per 4-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Ospiti che sbloccano la partita al minuto 10 con Boyle. La reazione degli avversari non arriva e Hibernian che può quindi scappar via nel punteggio portando a casa i tre punti

Partita perfetta da parte del Hibernian che ha passeggiato nel match contro il Hamilton Academical. La differenza tra le prestazioni delle due squadre è stata notevole, impossibile non accorgersi della diversità del tasso tecnico espresso. Il Hamilton Academical ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di Hanlon e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 10 con la rete di Boyle che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Rice passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Paul McGinn e Martin Boyle.


Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0, il Hibernian ha chiuso il risultato nel secondo tempo segnando altri 2 gol e portando a casa i tre punti.

Partita sostanzialmente senza storia, con Ofir Marciano poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

A conferma della vittoria finale, il Hibernian ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (16-3), e ha battuto più calci d'angolo (6-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (480-182): si sono distinti Ryan Porteous (88), Hanlon (66) e Lewis Stevenson (56). Per i padroni di casa, Aaron Martin è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Christian Doidge è stato il giocatore che ha tirato di più per il Hibernian: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Hibernian, il difensore Paul Hanlon è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). Il centrocampista Scott Martin è stato invece il più efficace nelle fila del Hamilton Academical con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Hamilton Academical: R.Fulton, L.Hodson, Aaron Martin, B.Easton (Cap.), S.McMann, B.Stirling, Scott Martin, Callum Smith, C.Trafford, R.Callachan, D.Moyo. All: Brian Rice
A disposizione: T.Owolabi, K.Gourlay, K.Munro, G.Stanger, R.Hughes, R.Mimnaugh, A.Winter, N.Thomas, J.Hamilton.
Cambi: T.Owolabi <-> C.Smith (45'), N.Thomas <-> C.Trafford (55'), A.Winter <-> L.Hodson (60'), J.Hamilton <-> D.Moyo (70')

Hibernian: O.Marciano, R.Porteous, L.Stevenson, P.Hanlon (Cap.), P.McGinn, J.Newell, M.Boyle, D.Wright, M.Hallberg, C.Doidge, K.Nisbet. All: Jack Ross
A disposizione: S.Elder , D.Gray, J.Doig, D.Barnes, D.McGregor, J.Gullan, S.Mallan, K.Magennis, S.McGinn.
Cambi: J.Gullan <-> K.Nisbet (70'), K.Magennis <-> M.Hallberg (76'), S.Mallan <-> D.Wright (76'), S.McGinn <-> J.Newell (82')

Reti: 10' (R) Boyle, 39' Doidge, 65' McGinn, 68' Nisbet.
Ammonizioni: C.Trafford, A.Martin, R.Callachan

Stadio: Fountain of Youth Stadium
Arbitro: Kevin Clancy

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale