Hamilton Academical-Livingston 0-2

Scottish Premiership
default

Importante successo fuori casa del Livingston sul Hamilton Academical. Nel match della diciannovesima giornata della Scottish Premiership, Guthrie e compagni si sono imposti per 2-0 mettendo a referto anche un clean sheet. Decidono le reti di Guthrie e Mullin

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. Il Livingston ha risolto la sfida contro il Hamilton Academical con un 2-0 che ha visto la squadra di Martindale rompere l'equilibrio al 52' con il gol di Jon Guthrie. Forte del vantaggio conquistato, il Livingston non ha modificato il proprio atteggiamento ma ha cercato di trovare il gol della sicurezza. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che il Hamilton Academical non ci abbia un minimo provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Josh Mullin al 91' ha spento definitivamente la speranza di rimonta del Hamilton Academical.
Nel corso del match il Hamilton Academical non ha creato grandi pericoli alla porta di Max Stryjek per nulla impegnato, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

A conferma del punteggio finale, il Livingston ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (16-2), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (280-151): si sono distinti Fitzwater (38), Holt (36) e Alan Forrest (35). Per i padroni di casa, Aaron Martin è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Jon Guthrie è stato il giocatore che ha tirato di più per il Livingston: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Livingston, il difensore Jack Fitzwater è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 20 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Hamilton Academical, si è distinto il difensore Brian Easton con 10 contrasti vinti.



Hamilton Academical: R.Fulton, B.Easton (Cap.), Aaron Martin, B.Stirling, S.McMann, R.Hughes, L.Hodson, H.Odoffin, R.Mimnaugh, K.Munro, D.Moyo. All: Brian Rice
A disposizione: T.Owolabi, A.Winter, C.Trafford, K.Gourlay, R.Scully, J.Johnson, G.Stanger, J.Hamilton.
Cambi: J.Johnson <-> R.Hughes (62'), K.Gourlay <-> R.Fulton (63'), A.Winter <-> D.Moyo (67'), J.Hamilton <-> B.Easton (86')

Livingston: M.Stryjek, J.Guthrie (Cap.), J.Fitzwater, N.Devlin, J.Serrano, C.Sibbald, J.Holt, A.Forrest, S.Pittman, J.Mullin, S.Robinson. All: David Martindale
A disposizione: Efe Ambrose , R.McCrorie, C.Brown, J.Emmanuel-Thomas, J.McMillan, A.Taylor-Sinclair, S.Lawson, C.Pignatiello, M.Poplatnik.
Cambi: J.Emmanuel-Thomas <-> A.Forrest (78')

Reti: 52' Guthrie, 91' Mullin.
Ammonizioni: B.Stirling, H.Odoffin

Stadio: Fountain of Youth Stadium
Arbitro: Gavin Duncan

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale