St. Johnstone-Rangers 0-3

Scottish Premiership
default

Nel match valido per la diciannovesima giornata della Scottish Premiership, netto successo del Rangers sul St. Johnstone. Nonostante l'impegno esterno su un campo difficile, non c’è stata storia: 3-0 per il Rangers che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Netto successo per il Rangers che contro il St. Johnstone non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Steven Gerrard hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. Il match vive il suo primo momento chiave al 24' con la rete firmata da Kemar Roofe . Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Rangers che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo il St. Johnstone. La squadra di Davidson ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. Il 2-0 è frutto di di una rete di Kamara al 31'. Gioco partita e incontro dopo il 3-0 firmato da Ianis Hagi che completa così la sua doppietta personale al 47'. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Tavernier fa un bel balzo in avanti in classifica Il St. Johnstone ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Michael O'Halloran per doppia ammonizione al 83°.

Nel corso del match il St. Johnstone non ha creato grandi pericoli alla porta di Allan McGregor poco impegnato, autore di solo 2 parate.

Assieme al risultato finale, il Rangers ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), e ha battuto più calci d'angolo (2-5). In parità il numero dei tiri totali (10)e di quelli nello specchio della porta (5).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (446-198): si sono distinti Connor Goldson (65), James Tavernier (56) e Kamara (48). Per i padroni di casa, Craig Bryson è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Ianis Hagi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rangers: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il St. Johnstone è stato Christopher Kane a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Rangers, il difensore Borna Barisic è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto uno. L'attaccante David Wotherspoon è stato invece il più efficace nelle fila del St. Johnstone con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



St. Johnstone: Z.Clark, L.Gordon (Cap.), J.McCart, S.Rooney, C.Booth, D.McNamara, C.Bryson, M.Davidson, D.Wotherspoon, C.Conway, C.Kane. All: Callum Davidson
A disposizione: M.O'Halloran, A.McCann, C.Hendry, E.Parish, G.Melamed, L.Craig, S.May, A.Ferguson.
Cambi: S.May <-> C.Conway (45'), A.McCann <-> M.Davidson (45'), M.O'Halloran <-> D.McNamara (77'), G.Melamed <-> C.Kane (82')

Rangers: A.McGregor, B.Barisic, J.Tavernier (Cap.), F.Helander, C.Goldson, S.Davis, J.Aribo, G.Kamara, R.Kent, K.Roofe, I.Hagi. All: Steven Gerrard
A disposizione: J.Defoe , C.Itten, L.Balogun, N.Patterson, J.McLaughlin, S.Arfield, B.Zungu, C.Bassey, A.Morelos.
Cambi: A.Morelos <-> K.Roofe (64'), B.Zungu <-> S.Davis (77'), C.Itten <-> I.Hagi (82'), S.Arfield <-> R.Kent (82')

Reti: 24' Roofe, 31' Kamara, 47' Hagi.
Ammonizioni: D.Wotherspoon, M.O'Halloran
Espulsioni: O'Halloran (83°)

Stadio: McDiarmid Park
Arbitro: Nick Walsh

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale