Ross County-St. Mirren 0-2

Scottish Premiership
default

Importante successo fuori casa del St. Mirren sul Ross County. Nel match valido per la ventesima giornata della Scottish Premiership, Shaughnessy e compagni si sono imposti per 2-0 mettendo a referto anche un clean sheet. Decidono le reti di Fraser e Dennis

Giornata senza punti per il Ross County che chiude con una sconfitta la propria sfida contro il St. Mirren. La squadra di Hughes, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il St. Mirren ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Goodwin di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. Lo 0-0 resiste fino al 76' quando arriva la rete di Marcus Fraser. St. Mirren che può così iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al Ross County. Puntuale arriva al 85' il gol di Kristian Dennis che chiude ogni discorsoIl Ross County ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di 2 giocatori, Josh Reid, espulso al 36° e Ross Draper, mandato in anticipo negli spogliatoi al 60'.
Nel corso del match, Jak Alnwick per il St. Mirren è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa. In questa sconfitta per il Ross County il portiere Ross Laidlaw ha effettuato 7 parate.

A conferma del punteggio finale, il St. Mirren ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (23-8), e ha battuto più calci d'angolo (13-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (309-160): si sono distinti Jake Doyle-Hayes (52), Shaughnessy (36) e Conor McCarthy (35). Per i padroni di casa, Harrison Paton è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Junior Morias nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il St. Mirren: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Ross County è stato Ross Draper a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel St. Mirren, il difensore Joe Shaughnessy è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). L'attaccante Oli Shaw è stato invece il più efficace nelle fila del Ross County con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (13).



Ross County: R.Laidlaw, J.Reid, K.Watson, A.Iacovitti, C.Morris, J.Hylton, R.Draper, I.Vigurs (Cap.), S.Kelly, H.Paton, O.Shaw. All: John Hughes
A disposizione: B.Williamson, C.Tremarco, J.Tillson, B.Mckay, C.Donaldson, M.Wright, R.Doohan.
Cambi: C.Tremarco <-> I.Vigurs (39'), J.Tillson <-> J.Hylton (65'), B.Mckay <-> K.Watson (82'), C.Donaldson <-> C.Tremarco (82')

St. Mirren: J.Alnwick, M.Fraser, C.McCarthy, J.Shaughnessy (Cap.), R.Tait, J.Morias, K.McAllister, J.Doyle-Hayes, E.Erhahon, J.McGrath, L.Erwin. All: James Goodwin
A disposizione: D.Connolly , J.Obika, S.Foley, I.Durmus, C.MacPherson, D.Lyness, R.Flynn, K.Dennis, L.Jamieson.
Cambi: J.Obika <-> L.Erwin (57'), I.Durmus <-> K.McAllister (57'), C.MacPherson <-> J.McGrath (65'), K.Dennis <-> E.Erhahon (65')

Reti: 76' Fraser, 85' Dennis.
Ammonizioni: J.Alnwick, J.Reid, R.Draper
Espulsioni: Reid (36°), Draper (60°)

Stadio: Global Energy Stadium
Arbitro: Colin Steven

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale