Dundee United-St. Mirren 1-5

Scottish Premiership
dundeeunited-stmirren-2093525

Il St. Mirren ottiene un'ottima vittoria esterna. Nel match valevole per la ventiseiesima giornata della Scottish Premiership, i tre punti arrivano grazie al 5-1 sul Dundee United. Dopo la rete iniziale targata Shaughnessy, il St. Mirren non si è più voltato indietro

Il St. Mirren vince nettamente la gara che la vedeva opposta al Dundee United. I tre punti non sono di fatto mai stati in discussione. La squadra di Mellon è stata incapace di bloccare l'ondata offensiva del St. Mirren che ha dilagato. Giornata piuttosto complicata per Deniz Mehmet che ha visto l'attacco avversario presentarsi con troppa frequenza dalle sue parti. Vittoria senza grossi problemi quindi per il St. Mirren che porta a casa tre punti importanti. Il primo acuto del match arriva al 30': è infatti Joe Shaughnessy a sbloccare la partita. Col passare del tempo, la differenza in campo tra le due squadre si accentua di più. Alla fine il vantaggio degli uomini di Goodwin diventa più che rassicurante con pochi dubbi sull'esito finale del match. Nel 5-1 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: il titolo di MVP del match va infatti a Jamie McGrath, autore di una doppietta.

Il St. Mirren ha chiuso il primo tempo in vantaggio 3-0 grazie alla rete di Joe Shaughnessy seguita dalla doppietta di McGrath. Nella ripresa il Dundee United ha accorciate le distanze con Harkes, prima che il St. Mirren chiudesse il discorso con altre 2 reti in sequenza: Connolly (80°), Dennis (85°).



A conferma della vittoria finale, il St. Mirren ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (19-12), e ha battuto più calci d'angolo (11-4). Il Dundee United, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (272-181): si sono distinti Connolly (37), Mark Reynolds (33) e Harkes (30). Per gli ospiti, McGrath è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Ryan Flynn nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il St. Mirren con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Dundee United è stato Lawrence Shankland a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel St. Mirren, il centrocampista McGrath è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali). Il difensore Mark Connolly è stato invece il più efficace nelle fila del Dundee United con 20 contrasti vinti (23 effettuati in totale).



Dundee United: D.Mehmet, M.Reynolds (Cap.), M.Connolly, J.Robson, Liam Smith, D.Powers, L.Bolton, N.Clark, M.McNulty, I.Harkes, L.Shankland. All: Micky Mellon
A disposizione: C.Mochrie, K.Fotheringham, P.Pawlett, A.Spörle, L.Neilson, B.Siegrist, L.Appéré, R.Edwards.
Cambi: K.Fotheringham <-> D.Powers (45'), L.Appéré <-> L.Bolton (72')

St. Mirren: J.Alnwick, R.Tait, C.McCarthy, M.Fraser, J.Shaughnessy (Cap.), R.Flynn, E.Erhahon, J.McGrath, I.Durmus, E.Brophy, J.Obika. All: James Goodwin
A disposizione: K.McAllister , D.Finlayson, K.Dennis, D.Lyness, L.Jamieson, J.Henderson, N.Sheron, D.Connolly.
Cambi: K.Dennis <-> E.Brophy (56'), D.Connolly <-> J.Obika (71'), K.McAllister <-> I.Durmus (80')

Reti: 30' Shaughnessy (St. Mirren), 42' (R) McGrath (St. Mirren), 46' (R) McGrath (St. Mirren), 54' Harkes (Dundee United), 80' Connolly (St. Mirren), 85' Dennis (St. Mirren).
Ammonizioni: E.Erhahon, L.Shankland, M.Connolly

Stadio: Tannadice Park
Arbitro: John Beaton

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale