Motherwell-St. Johnstone 0-3

Scottish Premiership
default

Il match valido per la trentatreesima giornata della Scottish Premiership ha visto il St. Johnstone battere nettamente il Motherwell. La squadra di Callum Davidson non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Melamed ha dato il via allo show degli ospiti che alla fine hanno chiuso con un 3-0 che non ha lasciato speranze ai padroni di casa

Netto successo per il St. Johnstone che contro il Motherwell non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Callum Davidson hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. La spinta offensiva del St. Johnstone ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 19' con la rete firmata da Guy Melamed . Da quel momento il Motherwell non è più riuscito a rientrare in partita con il St. Johnstone che scappa via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. Il 2-0 è frutto di di una rete di Kerr al 45'. Gioco partita e incontro dopo il 3-0 firmato da Guy Melamed che completa così la sua doppietta personale al 50'. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Kerr incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica

Nel corso del match il Motherwell non ha creato grandi pericoli alla porta di Zander Clark poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma della vittoria finale, il St. Johnstone ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (22-1), e ha battuto più calci d'angolo (7-6). Il Motherwell, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%).

Lamie (Motherwell) è stato il migliore per numero di passaggi completati (40), superando in questa speciale classifica anche Liam Craig, il più preciso nelle fila del St. Johnstone (39). Liam Craig ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (13 contro 2 del suo avversario).

Shaun Rooney nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il St. Johnstone: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Motherwell invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Liam Polworth.
Nel St. Johnstone, il centrocampista Rooney pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 10 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Motherwell, si è distinto il difensore Ricki Lamie con 10 contrasti vinti.



Motherwell: L.Kelly, R.Lamie, T.Magloire, M.Johnston, J.Carroll, L.Polworth, R.Crawford, B.Maguire, C.Long, D.Cole, T.Watt (Cap.). All: Graham Alexander
A disposizione: D.Cornelius, N.McGinley, P.Morrison, R.MacIver, D.Devine, J.Hastie, J.Roberts.
Cambi: J.Hastie <-> C.Long (61'), N.McGinley <-> J.Carroll (61'), J.Roberts <-> B.Maguire (61')

St. Johnstone: Z.Clark, J.Kerr (Cap.), J.McCart, L.Gordon, A.McCann, C.Booth, S.Rooney, L.Craig, C.Kane, D.Wotherspoon, G.Melamed. All: Callum Davidson
A disposizione: C.Bryson , C.Gilmour, J.Brown, S.Tanser, E.Parish, G.Middleton, M.O'Halloran, C.Conway, S.May.
Cambi: C.Bryson <-> D.Wotherspoon (62'), S.May <-> C.Kane (76'), G.Middleton <-> G.Melamed (77'), C.Gilmour <-> A.McCann (90')

Reti: 19' Melamed, 45' Kerr, 50' (R) Melamed.
Ammonizioni: C.Long

Stadio: Fir Park
Arbitro: John Beaton

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale