Aberdeen-Hamilton Academical 0-0

Scottish Premiership
default

Nel match valevole per la trentunesima giornata della Scottish Premiership, Aberdeen e Hamilton Academical pareggiano 0-0. I padroni di casa hanno cercato con maggiore continuità la via del gol senza però riuscire a capitalizzare. Aberdeen che ha avuto la possibilità di sbloccare il punteggio ma le occasioni avute da McGinn non si sono concretizzate

Nessun gol nel match tra Aberdeen e Hamilton Academical. Le due squadre hanno optato per una solida attenzione difensiva cercando di concedere meno palle gol possibili all'avversario. Il pubblico ha quindi assistito a un match che non ha regalato troppe emozioni. A livello di conclusioni c'è stata una leggera predominanza da parte della squadra guidata da McInnes che però non è riuscita a sbloccare il punteggio. McGeouch da una parte e Callachan dall'altra hanno cercato di trovare la via giusta per indirizzare la partita a proprio favore ma alla fine tutti si sono dovuti accontentare dello 0-0 finale.

Clean sheet per entrambi i portieri: 3 parate per Ryan Fulton (Hamilton Academical), mentre Joe Lewis (Aberdeen) ha dovuto compiere 2 interventi.

Nonostante il pareggio a reti bianche, il Aberdeen ha avuto più opportunità per cambiare il risultato. Infatti, ha avuto 3 grandi occasioni, incluse le 2 di Niall McGinn.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (257-156): si sono distinti Dylan McGeouch (38), Jonny Hayes (32) e Andrew Considine (31). Per gli ospiti, Ross Callachan è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Nel Aberdeen, il difensore Ash Taylor è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 20 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il centrocampista Hakeem Odoffin è stato invece il più efficace nelle fila del Hamilton Academical con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Aberdeen: J.Lewis (Cap.), T.Hoban, A.Considine, A.Taylor, J.Hayes, N.McGinn, R.McCrorie, D.McGeouch, C.Hendry, L.Ferguson, F.Kamberi. All: Derek McInnes
A disposizione: J.MacKenzie, M.Kennedy, M.Ruth, C.McLennan, M.Virtanen, S.Logan, D.Campbell, E.Ross, G.Woods.
Cambi: C.McLennan <-> C.Hendry (66'), M.Kennedy <-> A.Taylor (80'), M.Ruth <-> N.McGinn (88')

Hamilton Academical: R.Fulton, B.Easton (Cap.), J.Hamilton, Aaron Martin, Scott Martin, L.Hodson, S.McMann, H.Odoffin, R.Callachan, D.Moyo, N.Thomas. All: Brian Rice
A disposizione: K.Munro, Callum Smith, G.Stanger, R.Hughes, R.Mimnaugh, K.Gourlay, B.Stirling, A.Winter, C.Trafford.
Cambi: C.Smith <-> N.Thomas (41'), K.Munro <-> B.Easton (69'), R.Hughes <-> D.Moyo (91')


Ammonizioni: T.Hoban, A.Considine, S.McMann

Stadio: Pittodrie Stadium
Arbitro: Bobby Madden

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.