Aberdeen-Hamilton Academical 0-0

Scottish Premiership
default

Nel match valevole per la trentunesima giornata della Scottish Premiership, Aberdeen e Hamilton Academical pareggiano 0-0. I padroni di casa hanno cercato con maggiore continuità la via del gol senza però riuscire a capitalizzare. Aberdeen che ha avuto la possibilità di sbloccare il punteggio ma le occasioni avute da McGinn non si sono concretizzate

Nessun gol nel match tra Aberdeen e Hamilton Academical. Le due squadre hanno optato per una solida attenzione difensiva cercando di concedere meno palle gol possibili all'avversario. Il pubblico ha quindi assistito a un match che non ha regalato troppe emozioni. A livello di conclusioni c'è stata una leggera predominanza da parte della squadra guidata da McInnes che però non è riuscita a sbloccare il punteggio. McGeouch da una parte e Callachan dall'altra hanno cercato di trovare la via giusta per indirizzare la partita a proprio favore ma alla fine tutti si sono dovuti accontentare dello 0-0 finale.

Clean sheet per entrambi i portieri: 3 parate per Ryan Fulton (Hamilton Academical), mentre Joe Lewis (Aberdeen) ha dovuto compiere 2 interventi.

Nonostante il pareggio a reti bianche, il Aberdeen ha avuto più opportunità per cambiare il risultato. Infatti, ha avuto 3 grandi occasioni, incluse le 2 di Niall McGinn.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (257-156): si sono distinti Dylan McGeouch (38), Jonny Hayes (32) e Andrew Considine (31). Per gli ospiti, Ross Callachan è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Nel Aberdeen, il difensore Ash Taylor è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 20 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il centrocampista Hakeem Odoffin è stato invece il più efficace nelle fila del Hamilton Academical con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Aberdeen: J.Lewis (Cap.), T.Hoban, A.Considine, A.Taylor, J.Hayes, N.McGinn, R.McCrorie, D.McGeouch, C.Hendry, L.Ferguson, F.Kamberi. All: Derek McInnes
A disposizione: J.MacKenzie, M.Kennedy, M.Ruth, C.McLennan, M.Virtanen, S.Logan, D.Campbell, E.Ross, G.Woods.
Cambi: C.McLennan <-> C.Hendry (66'), M.Kennedy <-> A.Taylor (80'), M.Ruth <-> N.McGinn (88')

Hamilton Academical: R.Fulton, B.Easton (Cap.), J.Hamilton, Aaron Martin, Scott Martin, L.Hodson, S.McMann, H.Odoffin, R.Callachan, D.Moyo, N.Thomas. All: Brian Rice
A disposizione: K.Munro, Callum Smith, G.Stanger, R.Hughes, R.Mimnaugh, K.Gourlay, B.Stirling, A.Winter, C.Trafford.
Cambi: C.Smith <-> N.Thomas (41'), K.Munro <-> B.Easton (69'), R.Hughes <-> D.Moyo (91')


Ammonizioni: T.Hoban, A.Considine, S.McMann

Stadio: Pittodrie Stadium
Arbitro: Bobby Madden

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale