Nella partita valevole per la trentunesima giornata della Scottish Premiership, vittoria per 1-0 del St. Johnstone sul Hibernian. La rete di Craig al 16° minuto ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite
L'equilibrio si è rotto presto, poi il risultato si è cristallizzato. La gara si è di fatto decisa già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Liam Craig è stato sufficiente per dare la vittoria al che ha così sconfitto il Hibernian. La squadra padrona di casa di è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e la strategia ha pagato subito ottimi dividendi. Poche azioni e gara immediatamente sbloccata. Dall'altra parte Ross ha risposto con uno schieramento che non ha arginato al meglio l'impeto iniziale dal St. Johnstone. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, lo sforzo per trovare il pareggio è arrivato ma è stato tutto inutile. Hibernian sconfitta e St. Johnstone che porta a casa tre punti.
Nel corso del match, Zander Clark per il St. Johnstone è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.
Nella sconfitta del Hibernian, Ofir Marciano è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.
Nonostante la sconfitta, il Hibernian ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (13-6), e ha battuto più calci d'angolo (9-0).
Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (289-105): si sono distinti Ryan Porteous (64), Hanlon (39) e Paul McGinn (38). Per i padroni di casa, Craig è stato il giocatore più preciso con 17 passaggi riusciti.
David Wotherspoon nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il St. Johnstone con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Hibernian è stato Josh Doig a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel St. Johnstone, il difensore Jason Kerr è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto due. Il difensore Paul Hanlon è stato invece il più efficace nelle fila del Hibernian con 15 contrasti vinti (21 effettuati in totale).
St. Johnstone: Z.Clark, J.McCart, L.Gordon, J.Kerr (Cap.), C.Booth, A.McCann, M.O'Halloran, L.Craig, G.Melamed, C.Kane, D.Wotherspoon. All: Callum Davidson
A disposizione: A.Ferguson, C.Conway, S.May, E.Parish, G.Middleton, C.Gilmour, J.Brown, S.Denham, S.Tanser.
Cambi: C.Conway <-> G.Melamed (57'), S.May <-> C.Kane (72'), S.Tanser <-> D.Wotherspoon (83')
Hibernian: O.Marciano, J.Doig, P.McGinn, R.Porteous, P.Hanlon (Cap.), A.Gogic, J.Newell, C.Cadden, J.Irvine, M.Boyle, K.Nisbet. All: Jack Ross
A disposizione: M.Hallberg, L.Stevenson, C.Doidge, J.Murphy, D.Gray, D.McGregor, D.Wright, S.Allan, M.Macey.
Cambi: C.Doidge <-> C.Cadden (54'), J.Murphy <-> J.Irvine (73'), M.Hallberg <-> J.Newell (79')
Reti: 16' Craig.
Ammonizioni: D.Wotherspoon, R.Porteous, J.Newell
Stadio: McDiarmid Park
Arbitro: David Dickinson
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale