Livingston-Hibernian 1-1

Scottish Premiership
livingston-hibernian-2093564

Al gol di Sibbald ha risposto Doidge. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Livingston e Hibernian. Nel match valido per la trendaduesima giornata della Scottish Premiership, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio dei padroni di casa al 28', pareggio degli uomini di Jack Ross al 41'

E' successo tutto nei primi 45 minuti di gara con le due squadre che hanno trovato la via del gol. A sbloccare il match ci ha pensato il Livingston ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nei secondi 45 minuti di gioco non sono arrivate altre reti con entrambe le squadre che hanno preferito chiudere ogni spazio. Anche in quest'ottica possiamo leggere i cambi effettuati. L'imperativo, era provarci evitando però di uscire con una sconfitta che avrebbe complicato non poco la situazione di classifica.

Il Livingston è riuscito a passare in vantaggio al 28° minuto grazie al gol di Craig Sibbald, l'Hibernian è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Doidge. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Ofir Marciano (Hibernian), mentre Robby McCrorie (Livingston) è stato impegnato in 1 intervento.



Nonostante il pareggio, l'Hibernian ha dato una sensazione di controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%) e ha battuto più calci d'angolo (2-6). In parità il numero dei tiri totali (12) e di quelli nello specchio della porta (5).

Ryan Porteous (Hibernian) è stato il migliore per numero di passaggi completati (31), superando in questa speciale classifica anche Sibbald, il più preciso nelle fila del Livingston (30). Sibbald ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (17 contro 1 del suo avversario).

Craig Sibbald è stato il giocatore che ha tirato di più per il Livingston: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Hibernian è stato Joe Newell a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Livingston, l'attaccante Jay Emmanuel-Thomas pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11 ma si contano anche 14 duelli persi). Il difensore Paul Hanlon è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hibernian con 15 contrasti vinti (20 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%).



Livingston: R.McCrorie, R.De Vita, J.Fitzwater, N.Devlin, J.Guthrie, J.Holt, M.Bartley (Cap.), A.Forrest, S.Pittman, C.Sibbald, J.Emmanuel-Thomas. All: David Martindale
A disposizione: S.Lawson, M.Stryjek, M.Poplatnik, Efe Ambrose, J.Mullin, J.Serrano, J.McMillan, J.Kabia, S.Tiffoney.
Cambi: J.Serrano <-> R.De Vita (57'), S.Lawson <-> A.Forrest (79'), M.Poplatnik <-> J.Emmanuel-Thomas (90')

Hibernian: O.Marciano, P.Hanlon (Cap.), R.Porteous, P.McGinn, J.Newell, J.Irvine, J.Doig, M.Boyle, A.Gogic, C.Doidge, K.Nisbet. All: Jack Ross
A disposizione: D.Gray, C.Cadden, D.McGregor, M.Hallberg, K.Magennis, S.Allan, M.Macey, D.Wright, L.Stevenson.


Reti: 28' Sibbald (Livingston), 41' Doidge (Hibernian).
Ammonizioni: R.De Vita

Stadio: Tony Macaroni Arena
Arbitro: Nick Walsh

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale