Hamilton-Motherwell 0-1

Scottish Premiership
hamiltonacademical-motherwell-2198602

Nella trentacinquesima giornata della Scottish Premiership, vittoria esterna per il Motherwell. Sul terreno 'nemico', la squadra di Graham Alexander ha sconfitto l'Hamilton di misura decisivo il gol di O'Hara al minuto 37, segnata su assist di Long

E' stata una rete siglata da Mark O'Hara a decidere il match tra Motherwell e Hamilton. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il momento chiave è arrivato al minuto 37 quando O'Hara ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. L'Hamilton ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Ronan Hughes per rosso diretto al 33°.

Da segnalare l’assist di Chris Long, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Motherwell, Liam Kelly è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Hamilton, Kyle Gourlay oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

A conferma della vittoria finale, il Motherwell ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (12-5), e ha battuto più calci d'angolo (6-4).

Allan Campbell (Motherwell) è stato il migliore per numero di passaggi completati (34), superando anche Aaron Martin, il più preciso nelle fila dell'Hamilton (30). Il giocatore del Motherwell migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (21 contro 2 di Aaron Martin).

Devante Cole nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Motherwell: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Hamilton è stato Bruce Anderson a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Motherwell, il difensore Ricki Lamie è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Hamilton, si è distinto il centrocampista Scott McMann con 14 contrasti vinti.



Hamilton: K.Gourlay, B.Easton (Cap.), Aaron Martin, J.Hamilton, R.Hughes, L.Hodson, H.Odoffin, S.McMann, B.Anderson, K.Munro, R.Callachan. All: Brian Rice
A disposizione: Lewis Smith, D.Moyo, B.Stirling, R.Scully, G.Stanger, Callum Smith, M.Redfern, R.Mimnaugh, N.Thomas.
Cambi: L.Smith <-> R.Callachan (68'), R.Mimnaugh <-> B.Easton (71'), N.Thomas <-> L.Hodson (79')

Motherwell: L.Kelly, R.Lamie, D.Gallagher (Cap.), T.Magloire, N.McGinley, A.Campbell, R.Crawford, M.O'Hara, S.O'Donnell, C.Long, D.Cole. All: Graham Alexander
A disposizione: J.Carroll , D.Cornelius, B.Maguire, S.Lawless, C.Dunne, S.Foley, J.Hastie, B.Mugabi, A.Chapman.
Cambi: B.Maguire <-> C.Long (64')

Reti: 37' O'Hara.
Ammonizioni: C.Long, H.Odoffin, R.Callachan
Espulsioni: Hughes (33°)

Stadio: Fountain of Youth Stadium
Arbitro: Kevin Clancy

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale