St. Mirren-Hamilton 1-2

Scottish Premiership
default

Nel match valevole per la trentaseiesima giornata della Scottish Premiership, il duello tra Hamilton e St. Mirren finisce 2-1 per McMann e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Callachan. Chiude i giochi Moyo, inutile la rete finale del St. Mirren

Vittoria con il minimo scarto per l'Hamilton di Rice che non è riuscita a gestire un doppio vantaggio ma che comuque ha impedito il completo ritorno in partita del St. Mirren. The SMISA Stadium è stato il teatro della sfida con McMann e compagni che hanno prevalso nel punteggio per 2-1 muovendo in maniera importante la propria classifica. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Ross Callachan, l'Hamilton aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo quindi più difficile la risalita del St. Mirren. Non gira però tutto alla perfezione per gli uomini di Rice che al minuto 71 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Tempo a disposizione per trovare con relativa calma il gol del pareggio c'è ma l'Hamilton, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Ross Callachan e David Moyo hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Ross Callachan e David Moyo (uno per tempo: 28° e 57°) l'Hamilton è riuscita a portarsi sul risultato di 2-0. Il St. Mirren ha segnato il gol della bandiera al 71° minuto con Jamie McGrath, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol dell'Hamilton significativi gli assist forniti da Lee Hodson e Bruce Anderson. Il passaggio decisivo per la rete del St. Mirren è stato di Jay Henderson.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Hamilton ha effettuato più tiri totali (12-11). Il St. Mirren, invece, ha avuto un maggior possesso palla (56%) e battuto più calci d’angolo (6-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (212-130): si sono distinti McCarthy (28), Jake Doyle-Hayes (27) e Ethan Erhahon (25). Per gli ospiti, Callachan è stato il giocatore più preciso con 20 passaggi riusciti.

Ross Callachan è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Hamilton: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il St. Mirren è stato Jay Henderson a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Hamilton, l'attaccante Moyo pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11 ma si contano anche 20 duelli persi). Il difensore Conor McCarthy è stato invece il più efficace nelle fila del St. Mirren con 11 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



St. Mirren: J.Alnwick, C.McCarthy, J.Shaughnessy (Cap.), D.Finlayson, R.Tait, E.Erhahon, J.Henderson, J.Doyle-Hayes, C.Quaner, K.Dennis, C.MacPherson. All: James Goodwin
A disposizione: B.Mason, L.Erwin, D.Lyness, I.Durmus, J.McGrath, K.McAllister.
Cambi: L.Erwin <-> C.Quaner (61'), I.Durmus <-> R.Tait (62'), J.McGrath <-> C.MacPherson (62'), K.McAllister <-> K.Dennis (72')

Hamilton: K.Gourlay, S.McMann (Cap.), J.Hamilton, Aaron Martin, K.Munro, L.Hodson, H.Odoffin, R.Mimnaugh, R.Callachan, D.Moyo, B.Anderson. All: Brian Rice
A disposizione: B.Stirling , N.Thomas, M.Redfern, G.Stanger, Lewis Smith, R.Scully, Callum Smith, C.Trafford.
Cambi: L.Smith <-> K.Munro (87'), C.Smith <-> B.Anderson (88'), G.Stanger <-> R.Mimnaugh (89'), N.Thomas <-> R.Callachan (91')

Reti: 28' Callachan (Hamilton), 57' Moyo (Hamilton), 71' McGrath (St. Mirren).
Ammonizioni: R.Callachan, E.Erhahon, J.Doyle-Hayes

Stadio: The SMISA Stadium
Arbitro: John Beaton

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale