Il match della trentottesima giornata della Scottish Premiership che metteva di fronte Kilmarnock e Hamilton finisce 2-0 per Dicker e compagni. A sbloccare e chiudere la gara ci pensa Pinnock con una doppietta. Preziosa vittoria esterna per il Kilmarnock che muove la propria classifica
Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. Il Kilmarnock ha risolto la gara contro l'Hamilton con un 2-0 che ha visto la squadra di Wright sbloccare il match al 9' con il gol di Mitchell Pinnock. Forte dell'1-0 acquisito, il Kilmarnock non ha modificato il proprio atteggiamento ma ha cercato di trovare il gol della sicurezza. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che l'Hamilton non ci abbia un minimo provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. Un'altra realizzazione di Mitchell Pinnock al 44' ha messo in cassaforte il risultato. Kilmarnock che ha anche sbagliato un calcio di rigore con Pinnock al 72°.Da segnalare per il Kilmarnock l'errore dal discetto di Pinnock al 72°.
Nel corso del match l'Hamilton non ha creato grandi pericoli alla porta di Colin Doyle poco impegnato: ha effettuato una sola parata.
Nonostante la sconfitta, l'Hamilton ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (9-8), e ha battuto più calci d'angolo (6-4).
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (359-214): si sono distinti Jamie Hamilton (61), Aaron Martin (49) e Hakeem Odoffin (44). Per gli ospiti, Power è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.
Mitchell Pinnock è stato il giocatore che ha tirato di più per il Kilmarnock: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Hamilton è stato Lewis Smith a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Kilmarnock, il centrocampista Power è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 16 totali). Il centrocampista Lewis Smith è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hamilton con 10 contrasti vinti a dispetto dei 20 effettuati in totale.
Hamilton: Jamie Smith, J.Hamilton, Aaron Martin, S.McMann (Cap.), Lewis Smith, H.Odoffin, R.Hughes, B.Stirling, K.Munro, R.Mimnaugh, B.Anderson. All: Brian Rice
A disposizione: K.Gourlay, L.Hodson, N.Thomas, M.Redfern, G.Stanger, B.Easton, C.Trafford, D.Moyo, Callum Smith.
Cambi: G.Stanger <-> B.Stirling (53'), C.Smith <-> B.Anderson (58'), N.Thomas <-> K.Munro (58'), D.Moyo <-> L.Smith (66')
Kilmarnock: C.Doyle, K.Broadfoot, R.Millen, B.Haunstrup, Z.Rossi, G.Kiltie, A.Power, M.Pinnock, C.Burke, G.Dicker (Cap.), K.Lafferty. All: Tommy Wright
A disposizione: D.Rogers , A.Tshibola, D.Whitehall, C.Waters, Y.Mulumbu, Z.Medley, R.McKenzie, A.McGowan, G.Oakley.
Cambi: R.McKenzie <-> C.Burke (67'), A.Tshibola <-> G.Kiltie (75'), G.Oakley <-> K.Lafferty (75'), Y.Mulumbu <-> G.Dicker (89')
Reti: 9' Pinnock, 44' Pinnock.
Ammonizioni: G.Dicker, B.Haunstrup, G.Kiltie, A.Power, A.Martin
Stadio: Fountain of Youth Stadium
Arbitro: Kevin Clancy
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale