Dundee-St. Mirren 2-2

Scottish Premiership
default

Pareggio ricco di reti tra Dundee e St. Mirren. Lo spettacolo non è mancato nel match della prima giornata della Scottish Premiership. La prima rete arriva al minuto 4 con Brophy. Il 2-2 finale si concretizza grazie an un gol segnato da Cummings al minuto 60

Dundee e St. Mirren si spartiscono un punto a testa ma non si può certo dire che entrambe non abbiano provato a portare a casa l'intera posta in palio. In un match ricco di reti, per la gioia di chi ha seguito la gara nella propria interezza, le due difese hanno concesso forse un po' troppo ma, come spesso accade in questi casi, a guadagnarci è stato lo spettacolo.. La prima svolta della gara arriva al 4' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Eamonn Brophy. La spinta offensiva delle due squadre è continua ed efficace e tra un' azione pericolosa e l'altra, arrivano altre segnature. Alla fine la rete di Jason Cummings al 60' su assist di Marshall fissa il punteggio sul definitivo 2-2 permettendo così al Dundee di evitare la sconfitta. Il Dundee ha portato a casa un risultato positivo nonostante l’inferiorità numerica per l'espulsione di Max Anderson al 69° per rosso diretto.

Il St. Mirren è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Eamonn Brophy (al 4°), uno sfortunato autogol di Joe Shaughnessy (al 44° minuto) ha però riportato in pareggio il risultato. Il gol di Jamie McGrath ha portato avanti il St. Mirren al St. Mirren°, prima che il Dundee chiudesse la partita con il pareggio.



Nonostante il pareggio, il St. Mirren ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), un numero maggiore di tiri totali (14-11) e ha battuto più calci d'angolo (8-11).

Charlie Adam (Dundee) e Alan Power per il St. Mirren sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (25 a testa). Il giocatore del Dundee però ha avuto la meglio nel dato relativo ai passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (9 contro 7 del suo avversario).

Jason Cummings è stato il giocatore che ha tirato di più per il Dundee: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il St. Mirren è stato Eamonn Brophy a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Dundee, il difensore Lee Ashcroft è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali). Il difensore Joe Shaughnessy è stato invece il più efficace nelle fila del St. Mirren con 10 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Dundee: A.Legzdins, C.Elliott, J.Marshall, J.McGhee, L.Ashcroft, C.Adam (Cap.), M.Anderson, F.Robertson, D.Mullen, P.McGowan, P.McMullan. All: James McPake
A disposizione: D.McDaid, C.Panter, R.Sweeney, J.Cummings, L.McCowan, C.Sheridan, I.Lawlor.
Cambi: J.Cummings <-> D.Mullen (17'), R.Sweeney <-> C.Elliott (39'), C.Sheridan <-> F.Robertson (58')

St. Mirren: J.Alnwick, M.Fraser, C.Dunne, J.Shaughnessy (Cap.), A.Power, J.Henderson, S.Tanser, J.McGrath, C.Main, E.Brophy, E.Erhahon. All: James Goodwin
A disposizione: R.Tait, K.Dennis, C.McCarthy, C.MacPherson, L.Erwin, G.Kiltie, D.Lyness.
Cambi: G.Kiltie <-> E.Erhahon (72'), R.Tait <-> J.Henderson (74'), K.Dennis <-> E.Brophy (79')

Reti: 4' Brophy (St. Mirren), 44' Aut. Shaughnessy (St. Mirren), 54' (R) McGrath (St. Mirren), 60' Cummings (Dundee).
Ammonizioni: C.Adam, P.McMullan, J.Shaughnessy, E.Brophy
Espulsioni: Anderson (69°), Anderson (69°)

Stadio: Kilmac Stadium at Dens Park
Arbitro: Craig Napier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale