Hibernian-Ross County 3-0

Scottish Premiership
hibernian-rosscounty-2209078

Nel match della seconda giornata della Scottish Premiership, netta vittoria interna per l'Hibernian di Jack Ross che si sbarazza senza problemi del Ross County. Il primo gol arriva al minuto 22 con Boyle. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che di impongono senza problemi per 3-0

Vittoria senza patemi per l'Hibernian che ha lasciato solo le briciole al Ross County. Chi è uscito dal campo senza punti è stato incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Jack Ross hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. Il primo sussulto si ha grazie al gol di Martin Boyle al 22'. Da quel momento il Ross County non è più riuscito a rientrare in partita con l'Hibernian che è scappati via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. I gol di Kyle Magennis al 26' e Christian Doidge al 33' hanno messo in cassaforte il risultato. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Hanlon fa un bel balzo in avanti in classifica.

Nel corso del match il Ross County non ha creato grandi pericoli alla porta di Matt Macey per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta.

A conferma del punteggio finale, l'Hibernian ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (18-8), e ha battuto più calci d'angolo (11-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (382-245): si sono distinti Ryan Porteous (59), Jake Doyle-Hayes (57) e McGinn (50). Per gli ospiti, Blair Spittal è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Christian Doidge è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Hibernian: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Ross County è stato Jack Burroughs a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Hibernian, l'attaccante Doidge è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). L'attaccante Jordan White è stato invece il più efficace nelle fila del Ross County con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.



Hibernian: M.Macey, J.Doig, P.McGinn, R.Porteous, P.Hanlon (Cap.), M.Boyle, J.Newell, J.Doyle-Hayes, J.Murphy, K.Magennis, C.Doidge. All: Jack Ross
A disposizione: L.Stevenson, M.Dabrowski, A.Gogic, J.Campbell, D.MacKay, S.Allan, D.McGregor.
Cambi: D.McGregor <-> P.Hanlon (45'), D.MacKay <-> M.Boyle (71'), S.Allan <-> J.Murphy (79')

Ross County: R.Laidlaw, A.Iacovitti, C.Donaldson, C.Randall, K.Watson (Cap.), R.Charles-Cook, R.Callachan, Harrison Paton, J.Tillson, B.Spittal, J.White. All: Malky Mackay
A disposizione: Ben Paton, O.Shaw, J.Burroughs, H.Clarke, A.Maynard-Brewer, D.Samuel, D.Cancola.
Cambi: J.Burroughs <-> H.Paton (45'), H.Clarke <-> C.Donaldson (45'), D.Cancola <-> R.Callachan (75')

Reti: 22' Boyle, 26' Magennis, 33' Doidge.
Ammonizioni: H.Clarke, D.Cancola

Stadio: Easter Road Stadium
Arbitro: Grant Irvine

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale