Bella rimonta del Motherwell sul Livingston nel match valevole per la terza giornata della Scottish Premiership. La vittoria esterna della squadra di Alexander è arrivata nonostante l’iniziale svantaggio. Le reti di Watt e Grimshaw hanno fissato il punteggio finale sul 2-1
Rimonta da tre punti per il Motherwell di Graham Alexander che è riuscito a rovesciare in maniera completa l'esito del match giocato contro il Livingston. Per la squadra capitanata da Devlin si è passati dalla soddisfazione per aver sbloccato il match a proprio favore, alla delusione per aver gettato al vento punti preziosi. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Motherwell. Alexander decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Il primo momento clou della sfida è di marca Livingston: come detto sono proprio gli uomini di Martindale a passare per primi quando sul cronometro ci sono 38minuti. La fase di gestione gara non è stata di certo però una passeggiata. Il Motherwell infatti ha come 'risposta tattica' quella di alzare il pressing, guadagnare campo e iniziare a creare pericoli alla difesa avversaria anche se ogni tanto lo sbilanciamento ha come conseguenza il contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Grimshaw a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia, col risultato di 2-1, il Motherwell.
Il Livingston è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Alan Forrest al 38°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Il Motherwell ha risposto nel secondo con il gol al 48° minuto di Tony Watt, prima della rete finale che ha chiuso la partita.
A conferma del punteggio finale, il Motherwell ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (15-12) e ha battuto più calci d'angolo (8-4). Il Livingston, invece, ha avuto un maggior possesso palla (63%).
I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (306-150): si sono distinti Jason Holt (50), Longridge (39) e Andrew Shinnie (39). Per gli ospiti, Slattery è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.
Tony Watt è stato il giocatore che ha tirato di più per il Motherwell: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Livingston è stato Alan Forrest a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Motherwell, il centrocampista Callum Slattery è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il difensore Jackson Longridge è stato invece il più efficace nelle fila del Livingston con 9 contrasti vinti (17 effettuati in totale).
Livingston: M.Stryjek, N.Devlin (Cap.), A.Obileye, J.Fitzwater, J.Longridge, C.Sibbald, S.Pittman, J.Holt, A.Forrest, B.Anderson, O.Bailey. All: David Martindale
A disposizione: J.Hamilton, H.Panayiotou, S.Kelly, K.Jacobs, A.Shinnie, D.Barden, B.Williamson.
Cambi: A.Shinnie <-> C.Sibbald (30'), S.Kelly <-> O.Bailey (60'), J.Hamilton <-> A.Obileye (84')
Motherwell: L.Kelly (Cap.), J.Ojala, B.Mugabi, R.Lamie, J.Carroll, C.Slattery, M.O'Hara, L.Grimshaw, T.Watt, K.Woolery, J.Amaluzor. All: Graham Alexander
A disposizione: R.Crawford , N.McGinley, S.Lawless, K.van Veen, C.Shields, D.O'Connor, S.Fox.
Cambi: N.McGinley <-> J.Amaluzor (84'), D.O'Connor <-> K.Woolery (90')
Reti: 38' Forrest (Livingston), 48' Watt (Motherwell), 79' Grimshaw (Motherwell).
Ammonizioni: L.Grimshaw, J.Fitzwater
Stadio: Tony Macaroni Arena
Arbitro: Craig Napier
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale