St. Mirren-St. Johnstone 0-0

Scottish Premiership
default

Pareggio senza reti tra St. Mirren e St. Johnstone. Finisce 0-0 il match valido per la quarta giornata della Scottish Premiership. Gara nella quale le due squadre a lungo hanno cercato di trovare la via del gol con azioni pericolose senza però riuscire a bucare la difesa avversaria. Per i due attacchi però non ci sono state chiare occasioni da rete

Nemmeno un gol nella sfida che vedeva opposte St. Mirren e St. Johnstone. Di certo il match non verrà ricordato per ritmi altissimi e continue occasioni da rete. Esistono 0-0 che però regalano molte giocate interessanti e azioni degne di rilievo ma non è questo il caso. Forse per scelta o forse per timore, fatto sta che le due squadre hanno preferito puntare su una solida attenzione difensiva, sacrificando un po' troppo il gioco nell'altra metà campo. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Né St. Mirren né St. Johnstone hanno superato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: 6 parate per Jak Alnwick (St. Mirren), mentre Zander Clark (St. Johnstone) ha effettuato 3 parate. Il St. Mirren ha chiuso la partita in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Ethan Erhahon al minuto 92 per doppia ammonizione.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, il St. Johnstone ha avuto più occasioni per cambiare il risultato, da sottolineare il palo colpito da Glenn Middleton. Mentre il St. Mirren non ha effettuato nessuna azione che ha messo in pericolo la retroguardia avversaria.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (238-174): si sono distinti Alistair McCann (36), Liam Craig (34) e Jamie McCart (29). Per i padroni di casa, Conor McCarthy è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Nel St. Mirren, il difensore Joe Shaughnessy è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali). Il difensore Jason Kerr è stato invece il più efficace nelle fila del St. Johnstone con 19 contrasti vinti (24 effettuati in totale).



St. Mirren: J.Alnwick, M.Fraser, J.Shaughnessy (Cap.), C.Dunne, J.McGrath, R.Tait, E.Erhahon, C.McCarthy, S.Tanser, E.Brophy, C.Main. All: James Goodwin
A disposizione: R.Flynn, L.Erwin, D.Finlayson, J.Henderson, C.MacPherson, D.Lyness, K.Dennis.
Cambi: K.Dennis <-> E.Brophy (69'), L.Erwin <-> C.Main (77')

St. Johnstone: Z.Clark, J.McCart, J.Kerr (Cap.), H.Muller, S.Rooney, L.Craig, A.McCann, R.Devine, D.Wotherspoon, S.May, C.Hendry. All: Callum Davidson
A disposizione: E.Parish, C.Ballantyne, J.Brown, M.O'Halloran, G.Middleton, C.Kane, C.Booth.
Cambi: G.Middleton <-> C.Hendry (65'), C.Kane <-> S.May (72'), C.Booth <-> R.Devine (82')


Ammonizioni: E.Erhahon, J.Shaughnessy, A.McCann, L.Craig, D.Wotherspoon
Espulsioni: Erhahon (92°), Erhahon (92°)

Stadio: The SMISA Stadium
Arbitro: David Dickinson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale