St. Mirren-Dundee United 0-0

Scottish Premiership
stmirren-dundeeunited-2209099

La sfida tra St. Mirren e Dundee United, match valevole per la quinta giornata della Scottish Premiership, finisce senza reti. Gli uomini di Thomas Courts ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Buon ritmo con qualche grossa occasione che però non ha cambiato l'esito del match

St. Mirren e Dundee United si sono spartite un punto ed entrambe hanno evitato di passare una settimana a riflettere su una sconfitta. E' stata una gara che a lunghi tratti ha visto le due squadre equivalersi sul piano del possesso palla e della supremazia territoriale. Il St. Mirren, a livello di sistema di gioco, ha optato per uno schieramento che non ha portato in dote una vittoria, nemmeno con i cambi a gara in corso. Ospiti che hanno provato a spingere di più in determinate fasi del match ma anche in questo caso aggiustamenti e correzioni tattiche non hanno cambiato in positivo l'esito della sfida. Ai punti, possiamo dire che è stata la squadra di Courts ad avere qualche occasione in più. Niskanen e compagni si sono presentati 9 volte dalle parti di Alnwick che ha sempre risposto presente.

Clean sheet per entrambi i portieri: 3 parate per Jak Alnwick (St. Mirren), mentre Trevor Carson (Dundee United) ha compiuto una sola parata.

Nonostante il pareggio a reti bianche, il Dundee United ha avuto più occasioni per cambiare il risultato, da sottolineare il palo colpito da Marc McNulty. Mentre il St. Mirren non ha effettuato nessuna azione che ha messo in pericolo la retroguardia avversaria.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (236-179): si sono distinti Conor McCarthy (38), Marcus Fraser (33) e Joe Shaughnessy (32). Per gli ospiti, Ian Harkes è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Nel St. Mirren, il centrocampista Jamie McGrath è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il difensore Scott McMann è stato invece il più efficace nelle fila del Dundee United con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).



St. Mirren: J.Alnwick, J.Shaughnessy (Cap.), M.Fraser, C.McCarthy, J.McGrath, D.Reid, M.Millar, C.Ronan, S.Tanser, E.Brophy, C.Main. All: James Goodwin
A disposizione: D.Lyness, K.Dennis, K.McAllister, R.Tait, L.Erwin, D.Finlayson, R.Flynn.
Cambi: K.McAllister <-> C.Ronan (66'), R.Tait <-> M.Millar (67'), R.Flynn <-> D.Reid (74')

Dundee United: T.Carson, R.Edwards, Liam Smith, S.McMann, C.Mulgrew (Cap.), J.Fuchs, C.Butcher, I.Niskanen, I.Harkes, P.Pawlett, M.McNulty. All: Thomas Courts
A disposizione: M.Connolly, M.Reynolds, A.Spörle, D.Levitt, L.Appéré, N.Clark, J.Newman.
Cambi: D.Levitt <-> L.Smith (45'), L.Appéré <-> P.Pawlett (61'), M.Connolly <-> R.Edwards (78')


Ammonizioni: E.Brophy, M.Fraser, C.Butcher

Stadio: The SMISA Stadium
Arbitro: Colin Steven

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale