Aberdeen-St. Johnstone 0-1

Scottish Premiership
aberdeen-stjohnstone-2209100

Nel match valevole per la sesta giornata della Scottish Premiership, vittoria per 1-0 del St. Johnstone sull'Aberdeen. La rete di May nel finale di partita (al minuto 84) ha permesso agli ospiti di ottenere tre punti preziosi

Il gol di Stevie May, subentrato dalla panchina, ha permesso al St. Johnstone di portare a casa un' importante vittoria contro l'Aberdeen nell'ultimo quarto di gara (per la precisione al 84'). Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Davidson.

Nel corso del match, Zander Clark per il St. Johnstone è stato poco impegnato autore di solo 3 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta dell'Aberdeen, Joe Lewis trafitto dall'unico tiro nello specchio della porta.

Nonostante la sconfitta, l'Aberdeen ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (10-9), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (370-149): si sono distinti Scott Brown (51), David Bates (44) e McCrorie (41). Per gli ospiti, McCart è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Callum Booth nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il St. Johnstone con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Aberdeen è stato Austin Samuels a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel St. Johnstone, il difensore Jamie McCart è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). Il difensore Ross McCrorie è stato invece il più efficace nelle fila dell'Aberdeen con 13 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Aberdeen: J.Lewis, J.MacKenzie, R.McCrorie, D.Bates, C.Ramsay, A.Samuels, F.Ojo, L.Ferguson, S.Brown (Cap.), J.Emmanuel-Thomas, C.Ramírez. All: Stephen Glass
A disposizione: N.McGinn, T.Ritchie, J.Hayes, T.Jenks, D.Gallagher, D.Campbell, M.Longstaff.
Cambi: J.Hayes <-> A.Samuels (60'), N.McGinn <-> J.Emmanuel-Thomas (66'), D.Gallagher <-> D.Bates (74')

St. Johnstone: Z.Clark (Cap.), J.Brown, Efe Ambrose, J.McCart, C.Booth, D.Wotherspoon, S.Rooney, M.Davidson, G.Middleton, C.Kane, M.O'Halloran. All: Callum Davidson
A disposizione: E.Parish , L.Craig, S.May, H.Muller, R.Devine, A.Crawford, E.Vertainen.
Cambi: A.Crawford <-> M.O'Halloran (60'), S.May <-> G.Middleton (69'), E.Vertainen <-> C.Kane (81')

Reti: 84' May.
Ammonizioni: M.O'Halloran, J.Brown, M.Davidson, J.Emmanuel-Thomas

Stadio: Pittodrie Stadium
Arbitro: Bobby Madden

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale