Celtic-Dundee United 1-1

Scottish Premiership
celtic-dundeeunited-2209106

Celtic e Dundee United si dividono un punto a testa. Nel match valido per la settima giornata della Scottish Premiership, è il Celtic a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Abada. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con il gol segnato da Harkes

Pareggio che è maturato nella prima parte di gara con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato il Celtic ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nei secondi 45 minuti di gioco non sono arrivate altre reti con entrambe le squadre che hanno preferito chiudere ogni spazio. Anche in quest'ottica possiamo leggere i cambi effettuati. L'imperativo, era provarci evitando però di uscire con una sconfitta che avrebbe complicato non poco la situazione di classifica.

Il Celtic è riuscito a passare in vantaggio al 16° minuto grazie al gol di Liel Abada, il Dundee United è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro qualche minuto dopo con Harkes. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Benjamin Siegrist (Dundee United), mentre Joe Hart (Celtic) è stato impegnato in 3 interventi.

Per il Celtic l'assist è stato effettuato da Jota, mentre nel Dundee United il passaggio decisivo per il gol è di Ilmari Niskanen.

Nonostante il pareggio, il Celtic ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (22-12), e ha battuto più calci d'angolo (9-2) del Dundee United.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (481-257): si sono distinti Carl Starfelt (107), Carter-Vickers (82) e Anthony Ralston (50). Per gli ospiti, Dylan Levitt è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Jota nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Celtic: 7 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Dundee United è stato Ian Harkes a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Celtic, il difensore Cameron Carter-Vickers è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Per la stessa statistica, nelle fila del Dundee United, si è distinto il centrocampista Peter Pawlett con 9 contrasti vinti.



Celtic: J.Hart (Cap.), C.Starfelt, C.Carter-Vickers, A.Ralston, J.Juranovic, T.Rogic, J.McCarthy, D.Turnbull, A.Ajeti, L.Abada, Jota. All: Angelos Postecoglou
A disposizione: A.Montgomery, S.Bain, S.Welsh, I.Soro, L.Scales, O.Moffat, N.Bitton.
Cambi: A.Montgomery <-> J.Juranovic (26'), I.Soro <-> J.McCarthy (45')

Dundee United: B.Siegrist (Cap.), K.Freeman, R.Edwards, K.Smith, S.McMann, P.Pawlett, J.Fuchs, I.Harkes, I.Niskanen, N.Clark, D.Levitt. All: Thomas Courts
A disposizione: T.Carson, M.Reynolds, A.Spörle, L.Chalmers, L.Appéré, F.Hoti, C.Mochrie.
Cambi: A.Spörle <-> I.Niskanen (62'), L.Appéré <-> P.Pawlett (79')

Reti: 16' Abada (Celtic), 18' Harkes (Dundee United).
Ammonizioni: J.Fuchs, K.Freeman

Stadio: Celtic Park
Arbitro: Kevin Clancy

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale