Hibernian-St. Johnstone 1-0

Scottish Premiership
hibernian-stjohnstone-2209109

Nella partita valevole per la settima giornata della Scottish Premiership, l'Hibernian ha portato a casa la vittoria con il minimo scarto. La sfida contro il St. Johnstone si è risolta al 61° minuto. Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da Boyle

A decidere è stato un gol siglato da Martin Boyle che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Hibernian e St. Johnstone. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 61 quando Boyle ha trovato il pertugio giusto per superare il portiere avversario. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo dell'Hibernian. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Il St. Johnstone ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Jamie McCart per doppia ammonizione al minuto 75.

Nel corso del match, Matt Macey per l'Hibernian è stato poco impegnato autore di solo 3 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del St. Johnstone, da registrare comunque 6 parate di Zander Clark nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, l'Hibernian ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (16-6), e ha battuto più calci d'angolo (9-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (351-203): si sono distinti Paul McGinn (57), Ryan Porteous (55) e Chris Cadden (41). Per gli ospiti, Liam Craig è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Martin Boyle è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Hibernian: 7 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il St. Johnstone è stato Shaun Rooney a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Hibernian, il difensore Paul Hanlon è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali). Il centrocampista Shaun Rooney è stato invece il più efficace nelle fila del St. Johnstone con 11 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Hibernian: M.Macey, P.Hanlon (Cap.), P.McGinn, R.Porteous, J.Doig, S.Allan, C.Cadden, J.Newell, M.Boyle, K.Magennis, K.Nisbet. All: Jack Ross
A disposizione: N.Wood, L.Stevenson, M.Dabrowski, J.Doyle-Hayes, A.Gogic, J.Gullan, J.Scott.
Cambi: J.Doyle-Hayes <-> K.Magennis (45'), L.Stevenson <-> J.Doig (62'), J.Gullan <-> S.Allan (85')

St. Johnstone: Z.Clark, H.Muller, J.Northcott, J.McCart, L.Craig (Cap.), C.Booth, D.Wotherspoon, S.Rooney, M.O'Halloran, C.Kane, A.Crawford. All: Callum Davidson
A disposizione: R.Devine, C.Gilmour, S.May, E.Vertainen, E.Parish, G.Middleton, L.Dendoncker.
Cambi: G.Middleton <-> H.Muller (68'), C.Gilmour <-> L.Craig (80'), S.May <-> C.Kane (80')

Reti: 61' (R) Boyle.
Ammonizioni: R.Porteous, J.Newell, K.Nisbet, J.Doyle-Hayes, H.Muller, L.Craig, J.McCart
Espulsioni: McCart (75°)

Stadio: Easter Road Stadium
Arbitro: John Beaton

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale