Sarri è sicuro: "Siamo una squadra molto forte"

Serie A
Maurizio Sarri è soddisfatto per la netta vittoria del Napoli sul Palermo (Getty)
maurizio_sarri_getty

Dopo la vittoria netta di Palermo, l'allenatore del Napoli non ha dubbi: "Abbiamo preso dei giocatori che avranno un grande futuro. E in questo gruppo ho una grande fiducia". Il capitano Hamsik: "Faremo tanti gol anche senza Higuain"

"Abbiamo preso dei giocatori forti e giovani, che avranno sicuramente un grande futuro. I giocatori giovani, in questa fase della stagione, possono avere qualche problema, per via di impegni ravvicinati. In questo gruppo ho una grandissima fiducia, questa è una squadra veramente forte". Il 3-0 al Palermo non ha cambiato le convinzioni di Maurizio Sarri. Nonostante la partenza di Higuain, la sua è una squadra che può giocarsela con tutti. "I cambi? Zielinski è stato con me un anno ed era avvantaggiato a entrare, poi qualcuno è tornato un po' stanco dalla Nazionale, ho visto Maggio bene negli ultimi tempi e l'ho inserito. Ho fiducia nel gruppo, al di là dei singoli - ha spiegato Sarri -. Ci sono giocatori, come Diawara e Maksimovic che hanno avuto un'estate tormentata e sono un po' in ritardo. Quando ci sono sette partite in 21 giorni diventa difficile. Stiamo lavorando sugli attaccanti esterni più vicini alla punta, è normale che qualcosa dobbiamo ancora migliorare".

"Vorrei accontentare i napoletani" - "Abbiamo disputato un buon primo tempo poi gli avversari si sono stancati e ci hanno concesso di più. Napoli è una città particolare ma, se tutto lo si subisce come pressione, si esce pazzi: io lo prendo come amore. I napoletani amano questa squadra, non sento pressione eccessiva, ma una necessità di farli contenti, prima o poi".

Hamsik: "Fatti per fare tanti gol" - "All'inizio della partita abbiamo fatto fatica, siamo stati un po' imprecisi, poi abbiamo dominato e il possesso palla alla fine ci ha ripagato. E' una grande vittoria". Con il primo dei tre gol rifilati al Palermo, il capitano della squadra azzurra Marek Hamsik diventa il secondo giocatore più prolifico del Napoli, con 82 reti in A (una in più di Maradona). "Siamo una squadra creata per fare tanti gol, che ci sia Higuain o meno - ha aggiunto il centrocampista slovacco -. L'importante è non subire reti e noi ne facciamo tanti. Il mio record? Sono soddisfazioni personali, sono contento per la vittoria e di quello che stiamo
facendo".