Montella: "Che attributi, bello vincere così"

Serie A
montella_milan_getty

L'allenatore rossonero dedica la vittoria al presidente Berlusconi, per il suo compleanno, ed elogia la squadra: "Abbiamo vinto con cuore, carattere, voglia di vincere e convinzione. Le lacrime di Locatelli? Mi emozionano"

"A nome della squadra dedichiamo la vittoria al presidente Berlusconi per il suo compleanno. La partita l'abbiamo iniziata benissimo con velocità e convinzione. Dopo l'1-1 invece abbiamo perso quelle sicurezze e quella leggerezza che devono essere figlie del nostro pensiero, che Locatelli ad esempio ha avuto. Il calcio poi è meraviglioso, le partite si possono vincere anche con altre caratteristiche. In un momento difficilissimo, con il Sassuolo che aveva in pugno la partita, abbiamo vinto con cuore, carattere, voglia di vincere e convinzione".

Così il tecnico del Milan Vincenzo Montella ha commentato a Sky Sport l'incredibile vittoria in rimonta per 4-3 sul Sassuolo. "I gol subiti? Se non c'è equilibrio a partire dagli attaccanti la difesa lo paga - ha continuato -. Dobbiamo aiutare di più i nostri difensori. Le lacrime di Locatelli? Mi emozionano perché è il sogno di un ragazzo che si avvera, ha segnato un gol bello e importante ma è la squadra che l'ha voluta ribaltare con la determinazione e gli attributi. E' bello vincere anche così. All'inizio giocavamo con i terzini molto alti perché volevamo lasciare poco spazio alle loro catene esterne, dove sono molto abili in transizione. Poi siamo calati ma la squadra mi è piaciuta per quanto ha prodotto nell'ultima mezzora. Abbiamo ottenuto una vittoria - ha sottolineato Montella - contro una squadra che l'anno scorso è arrivata prima di noi e che sarà fino alla fine una concorrente per l'Europa. A inizio ripresa ci è mancata sicurezza, a volte la perdiamo per i momenti poco felici vissuti in passato. Stiamo lavorando su tutto: testa, tattica e tecnica".