Crotone, urlo Nicola: "Samp? Conta fare punti"

Serie A
Davide Nicola, allenatore del Crotone (Getty)
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 26: Davide Nicola manager of FC Crotone gestures during the Serie A match between ACF Fiorentina and FC Crotone at Stadio Artemio Franchi on October 26, 2016 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Dopo la bella prova che però non ha portato ad un risultato positivo contro il Torino, l’allenatore del Crotone sottolinea l'importanza di fare punti contro la Sampdoria. Anche Stoian tra i convocati

“Alla mia squadra ho detto solo una cosa: dobbiamo fare punti. E’ impensabile fare prestazioni di qualità come quella contro il Torino e purtroppo non raccogliere nulla. Evidentemente qualcosa ancora non va, ma stiamo lavorando molto. Perciò contro la Sampdoria non chiedo altro che fare punti”. Idee decisamente chiare quelle di Davide Nicola in conferenza stampa. Una settimana fa il suo Crotone è stato beffato (per l’ennesima volta) nei minuti finali, doppietta di Belotti e due a zero per il Torino. Nonostante l’ottima prestazione e l’applauso del pubblico dello Scida a fine gara. Ma, già a partire da domani, servirà ancora di più. “Ci sarebbero mille valutazioni da fare sul perché subiamo troppo negli ultimi dieci minuti, ma non dobbiamo mai dimenticarci che tutto quello che noi facciamo, lo facciamo per la prima volta in Serie A. Contro il Chievo Verona abbiamo dimostrato che nel finale siamo capaci di non subire e di far male agli avversari, mi auguro che questo si possa ripetere presto”.

Dopo la sconfitta contro il Torino, dunque, necessario fare punti contro la Sampdoria in quella che è la seconda gara consecutiva allo Scida. “Quella contro la formazione di Giampaolo sarà una partita completamente diversa per interpretazione – prosegue Davide Nicola in conferenza stampa – rispetto a tutte le precedenti, abbiamo preparato al meglio le situazioni in cui dobbiamo provare a fargli male. Sarà importantissimo interpretare al meglio alcune situazioni di gioco, sicuramente non sarà una gara facile ma lo sappiamo già”. Nicola che si dimostra abbastanza ottimista per il futuro: “Cambi di formazione rispetto all’ultima gara? Magari ci potrà essere una, due novità ma ormai noi abbiamo un’identità precisa e vi assicuro che io in allenamento mi sto divertendo perché inizio a vedere quello che voglio dalla mia squadra, ovviamente dobbiamo essere bravi a mettere in pratica queste cose con sempre maggiore continuità”. Assenti gli infortunati Claiton, Tonev e Nalini, ecco l’elenco completo dei calciatori scelti da Nicola per la sfida di domani alla Sampdoria: Cordaz, Festa, Cojocaru; Ceccherini, Dussenne, Ferrari, Mesbah, Rosi, Sampirisi; Barberis, Capezzi, Crisetig, Fazzi, Martella, Rohden, Salzano, Sulijc; Borello, Falcinelli, Palladino, Simy, Stoian, Trotta.