Sampdoria, Pavlovic torna in gruppo

Serie A
La Sampdoria festeggia il gol del pareggio contro il Crotone (Getty)
Sampdoria_Getty

Meno di ventiquattro ore dopo il pareggio contro il Crotone i blucerchiati sono tornati a lavorare per preparare la sfida di Coppa Italia contro il Cagliari, gara in cui il gruppo di Giampaolo proverà ad allungare ancora la striscia di risultati utili consecutivi. Ancora a parte Sala e Viviano

"Era importante fare punti" hanno dichiarato i blucerchiati al termine della gara contro il Crotone. E la partita tra la Sampdoria e i rossoblù, infatti, ha dato un punto alla squadra di Marco Giampaolo su un campo complicato. Dopo quella completata nello scorso turno contro il Sassuolo, i genovesi si rendono protagonisti di un’altra rimonta - anche se parziale - dopo il gol dello svantaggio segnato dal Falcinelli. Decisiva, ancora una volta, è stata la mossa dell’allenatore, che ha cambiato a centrocampo inserendo Bruno Fernandes al posto di un Ricky Alvarez poco continuo; proprio grazie al portoghese è arrivato l’1-1, segnato su assist di Quagliarella.

Dopo meno di ventiquattro ore, però, è già tempo di pensare al prossimo impegno: mercoledì sera alle 21 a Marassi arriva il Cagliari di Rastelli per la gara valida per il quarto turno di Coppa Italia. Per questo il gruppo è già tornato a lavorare a Bogliasco, con gli occhi puntati sulla prossima sfida: Giampaolo - come riporta il sito della società - in mattinata ha diviso la rosa in due gruppi, il primo dei quali comprendeva i calciatori impegnati nella trasferta di Crotone che si è dedicato ad un lavoro di scarico in palestra e in piscina. Gli altri giocatori, invece, hanno sostenuto una seduta completa sul campo. Anche lo svizzero Daniel Pavlovic si è rivisto in gruppo: oggi il difensore - che si era infortunato al ginocchio a metà settembre - ha svolto un primo test con i compagni e attende ora di tornare al cento per cento a disposizione di Giampaolo.

Per quanto riguarda gli altri infortunati, Carlos Carbonero ha proseguito nel suo programma di recupero personalizzato, mentre Jacopo Sala ed Emiliano Viviano si sono sottoposti a terapie e potenziamento specifico. Nella giornata di domani, vigilia di partita, la squadra si allenerà di pomeriggio. Dalla sfida contro il Cagliari Giampaolo si aspetta ulteriori risposte in questo momento positivo della stagione in cui confermarsi non è mai semplice. Una partita ad eliminazione diretta contro un’altra squadra di Serie A che Bruno Fernandes ha definito stimolante: "La Coppa Italia è importante - ha detto il centrocampista - andare in finale significa avere accesso all’Europa. Il Cagliari è una buona squadra e credo che se giocheremo come sappiamo potremo vincere". Era dal marzo 2015 che la Samp non trovava quattro risultati utili consecutivi, squadra e allenatore lavorano per allungare ancora questa striscia.