Chievo, Inglese: "Nazionale? Non ci speravo!"

Serie A
Roberto Inglese con la maglia del Chievo (lapresse)
Foto LaPresse - Fabio Urbini
01 10 2016 Pescara ( Italia)
Sport Calcio
Pescara Vs. Chievo - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2016/2017 - Stadio "Cornacchia"
Nella foto:Inglese Chievo entra su Memushaj Pescara


Photo LaPresse - Fabio Urbini
Oct 01, 2016 Pescara ( Italy)
Sport Soccer
Pescara Vs. Chievo - Italian Football Championship League A TIM 2016/2017 - "Cornacchia" Stadium 
In the pic:Inglese Chievo vs Memushaj Pescara

Tre gol in tre giorni e uno stage in azzurro a cui 'nemmeno io ci speravo'. E' un Roberto Inglese raggiante quello che attende il prossimo match di campionato contro il Genoa

Gol in campionato, in casa del Torino di Mihajlovic. E doppietta in Coppa Italia, nel quarto turno contro il Novara. Tutto nel giro di due giorni. In più mettiamoci lo stage in Nazionale e il gioco è fatto. E’ un Roberto Inglese raggiante quello intervistato nella sede della Provincia di Verona al Palazzo Scaligero. L’attaccante ha parlato della sua settimana speciale. "Una settimana che è andata bene, a Torino abbiamo perso una partita che non meritavamo però ci siamo rifatti subito in Coppa Italia. L’azzurro della Nazionale? Non ci speravo minimamente, nemmeno io. Sono contento perché con il sudore e il sacrificio sono riuscito a ottenere un grande traguardo. Quando i miei amici di sempre mi hanno visto con la divisa d’allenamento di colore azzurro sono impazziti, non ci credevano nemmeno loro. E’ un grande motivo d’orgoglio per me. E’ già tanto essere arrivato anche a fare lo stage. Il mio obiettivo adesso? Migliorarmi anno dopo anno, spero di farlo anche quest’anno". 

All'orizzonte, il Genoa - "Cosa mi ha dato il Chievo? Tanto, tantissimo. Mi ha fatto toccare con mano il palcoscenico della Serie A per la prima volta, ho imparato molto e sto imparando tutt’ora molto da un gruppo di ragazzi molto esperti che continua a darmi consigli sul come stare in campo e sul come comportarmi fuori dal campo. Pellissier? Mi confronto tantissimo con lui, è il mio riferimento, senza ombra di dubbio. Mi confronto con lui sia quando le cose vanno bene sia quando vanno meno bene. Si sta avvicinando ai 100 gol in Serie A… chi meglio di lui! Sul prossimo avversario di campionato che sarà il Genoa? Contro la Juventus sono andati a duemila all'ora, non sarà facile affrontarli perché sono una squadra molto veloce però noi giochiamo in casa e ce la metteremo tutta per ottenere la vittoria".