Sampdoria, Giampaolo: "Voglio massima attenzione"
Serie AL'allenatore della squadra blucerchiata ha presentato così la sfida di sabato sera contro il Napoli al San Paolo in conferenza stampa: "Dovremo cercare di avere un impatto positivo e di non uscire mai dalla partita. Senza il giusto atteggiamento l'attacco azzurro ci può fare anche due o tre gol subito"
Tredicesimo posto in classifica con 23 punti ed una partita complicata contro un grande avversario. La Sampdoria riparte dal Napoli, sabato sera alle 20:45 la squadra allenata da Marco Giampaolo affronterà la formazione di Maurizio Sarri. Una sfida da affrontare al massimo, come chiesto dall’allenatore blucerchiato in conferenza stampa, e che potrà fornire indicazioni importanti per tutto l‘ambiente Samp. Così ha parlato proprio l’allenatore davanti ai giornalisti, presentando il match del San Paolo: "Il Napoli è una delle migliori realtà tecniche d’Italia - ha iniziato dicendo Giampaolo - questa partita ci impegnerà davvero tanto. Il nostro obiettivo è quello di restare in partita per i novanta minuti più recupero e anche quello di provare a fare il risultato. Dovremo anche cercare di avere un impatto positivo con la partita, sarà necessario impostarla nella maniera giusta perché altrimenti il Napoli ci può fare anche due o tre gol fin da subito. Dovremo essere bravi a non uscire mai dalla partita, ma starle attaccati in ogni modo. L’attacco azzurro? Credo sia uno dei migliori di questo torneo".
La formazione - Dall’avversario alla squadra blucerchiata. L’allenatore è poi passato a parlare delle condizioni dei suoi calciatori, facendo il punto su infortunati e nuovi arrivati: "Viviano non ci sarà perché non è ancora al cento per cento. Ancora out Carbonero e ovviamente Sala. Tutti gli altri ragazzi stanno bene, nelle ultime gare c’è stato un calo qualitativo ed è evidente che siamo stati sicuramente meno belli da vedere. Non siamo una squadra molto muscolare ma il nostro gioco è frizzante. Se il terreno di gioco non è al massimo possiamo risentirne - ha aggiunto Giampaolo - Bereszynski? È un ragazzo polacco di quelli che si dedicano alla causa, è un grandissimo lavoratore ma è arrivato da poco e ancora non conosco bene le sue qualità; non credo che scenderà in campo domani, per giocare in linea servono conoscenze che dovrà acquisire con il tempo, il calcio non è un gioco individuale. Sarri è uno tra i migliori allenatori di Europa. È un piacere vedere il Napoli giocare, ci si diverte e sappiamo che la squadra ha mille risorse", ha concluso.