Cagliari, c'è il Genoa: ripresa con vista mercato

Serie A
I giocatori del Cagliari durante l'allenamento (Lapresse)
10_cagliari_asseminello_lapresse

Ad Asseminello riprendono gli allenamenti, alla prossima c'è Juric. Prima il campo, poi gli affari: esce Storari ed entra Gabriel

Dopo il Milan, si riparte. Il Cagliari riprende gli allenamenti ad Asseminello: la sconfitta in extremis contro i rossoneri fa ancora male, ma la testa è già alla prossima partita. Obiettivo? Reagire. Al Sant'Elia arriva il Genoa di Juric: stessa posizione di classifica, stessi punti (23). Rastelli vuole la vittoria e prepara al meglio i suoi ragazzi nel centro sportivo, tra una prima seduta di scarico in palestra e la solita partitella di fine allenamento. Tutti presenti, eccezion fatta per Ionita (sta ancora recuperando dall'infortunio) e Federico Melchiorri (stagione finita per lui). L'attaccante, infatti, è stato operato lunedì 9 gennaio a Villa Stuart e ne avrà per sei mesi. Una brutta tegola per Rastelli, che dovrà rinunciare alla sua punta per diverso tempo. 

Campo e mercato - Fuori Storari, dentro Gabriel. La giornata del Cagliari è iniziata così, con uno scambio che sembrava sfumato. Poi una stretta di mano, la ripresa dei contatti. E infine l'addio del portierone 40enne, tornato in rossonero dopo setti anni. Prima la Sampdoria, poi cinque stagioni alla Juventus, infine il Cagliari. Con la promozione in Serie A da protagonista. Anche se l'addio non è stato dei più dolci, come dichiarato dallo stesso Storari al suo arrivo a Linate: "Non me l'aspettavo di venire qui, è stata una cosa nata per caso. A Cagliari non mi volevano più, mi spiace sia finita così...". Visite mediche in giornata e poi via, ufficialità di rito. Con Gabriel a Cagliari, ecco il comunicato: "Il Cagliari Calcio annuncia il passaggio in rossoblù di Gabriel Vasconcelos Ferreira. Il portiere brasiliano, classe 1992, arriva dal Milan con la formula del prestito sino a fine stagione". Altro movimento di mercato infine. Luka Krajnc - difensore classe '94 - passa in prestito al Frosinone dopo aver risolto il suo accordo con la Samp: "Il Cagliari Calcio comunica la risoluzione del prestito del giocatore Luka Krajnc con la Sampdoria. Il difensore sloveno torna quindi in forza al Cagliari e passa al Frosinone con la formula del prestito con diritto di riscatto obbligatorio in caso di promozione".