Cagliari, c'è il Genoa: ripresa con vista mercato

Serie A
10_cagliari_asseminello_lapresse

Ad Asseminello riprendono gli allenamenti, alla prossima c'è Juric. Prima il campo, poi gli affari: esce Storari ed entra Gabriel

Dopo il Milan, si riparte. Il Cagliari riprende gli allenamenti ad Asseminello: la sconfitta in extremis contro i rossoneri fa ancora male, ma la testa è già alla prossima partita. Obiettivo? Reagire. Al Sant'Elia arriva il Genoa di Juric: stessa posizione di classifica, stessi punti (23). Rastelli vuole la vittoria e prepara al meglio i suoi ragazzi nel centro sportivo, tra una prima seduta di scarico in palestra e la solita partitella di fine allenamento. Tutti presenti, eccezion fatta per Ionita (sta ancora recuperando dall'infortunio) e Federico Melchiorri (stagione finita per lui). L'attaccante, infatti, è stato operato lunedì 9 gennaio a Villa Stuart e ne avrà per sei mesi. Una brutta tegola per Rastelli, che dovrà rinunciare alla sua punta per diverso tempo. 

Campo e mercato - Fuori Storari, dentro Gabriel. La giornata del Cagliari è iniziata così, con uno scambio che sembrava sfumato. Poi una stretta di mano, la ripresa dei contatti. E infine l'addio del portierone 40enne, tornato in rossonero dopo setti anni. Prima la Sampdoria, poi cinque stagioni alla Juventus, infine il Cagliari. Con la promozione in Serie A da protagonista. Anche se l'addio non è stato dei più dolci, come dichiarato dallo stesso Storari al suo arrivo a Linate: "Non me l'aspettavo di venire qui, è stata una cosa nata per caso. A Cagliari non mi volevano più, mi spiace sia finita così...". Visite mediche in giornata e poi via, ufficialità di rito. Con Gabriel a Cagliari, ecco il comunicato: "Il Cagliari Calcio annuncia il passaggio in rossoblù di Gabriel Vasconcelos Ferreira. Il portiere brasiliano, classe 1992, arriva dal Milan con la formula del prestito sino a fine stagione". Altro movimento di mercato infine. Luka Krajnc - difensore classe '94 - passa in prestito al Frosinone dopo aver risolto il suo accordo con la Samp: "Il Cagliari Calcio comunica la risoluzione del prestito del giocatore Luka Krajnc con la Sampdoria. Il difensore sloveno torna quindi in forza al Cagliari e passa al Frosinone con la formula del prestito con diritto di riscatto obbligatorio in caso di promozione".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche