Genoa, tra mercato e campo: si ferma Biraschi

Serie A
ivan_juric_genoa_getty

Allenamento mattutino per i ragazzi di Juric, fissata per domani la presentazione di Taarabt. E l’allenatore attende nuovi rinforzi. Il presidente rossoblù continua a lavorare, mentre dopo Perin (operato oggi) si ferma Biraschi per una lesione muscolare

Nelle scorse ore il presidente rossoblù Enrico Preziosi ha parlato di quelle che potrebbero essere le prossime mosse di mercato del Genoa; dal portiere da affiancare a Perin a un centrocampista, necessario per sostituire Tomas Rincon. Strategie che potrebbero concretizzarsi e trasformarsi in vere e proprie trattative nei prossimi giorni, nel frattempo continuano gli allenamenti a Pegli. Juric attende rinforzi ma nel frattempo prosegue nella preparazione dei suoi ragazzi verso la prossima gara in programma contro il Cagliari. Due ore di lavoro nella giornata di oggi per "per lucidare la condizione e affinare i meccanismi collettivi e all’interno dei reparti, in una fase caratterizzata dall’esigenza di inserire i nuovi alla pari delle altre squadre", scrive il Genoa sul proprio sito ufficiale. Quattro, per ora, i nuovi arrivi rossoblù: Andrea Beghetto, Leonardo Morosini, Mauricio Pinilla e Adel Taarabt (che domattina verrà presentato in conferenza stampa).

Stop Biraschi -
Intanto il piano di allenamenti settimanale prosegue, nella sessione mattutina i calciatori si sono dedicati ad addestramenti tecnici ed esercitazioni tattiche, alle quali non ha preso parte Biraschi. "Il nazionale Under 21 ha riportato una lesione al muscolo psoas di sinistra che lo costringerà a saltare le prossime partite. La prognosi è di tre, quattro settimane. Tra colazione e pranzo l’allenamento è servito a gettare le basi per la seconda parte della settimana, in vista della trasferta sul campo del Cagliari (il giudice sportivo ha squalificato per una giornata Bruno Alves) nell’anticipo di domenica in Sardegna", si legge ancora sul sito rossoblù in una nota.

Cessioni e possibile nuovi arrivi - Tornando poi al mercato, anche il Genoa conferma le cessioni di due elementi della rosa: "Due sono stati i movimenti in uscita perfezionati nella giornata di ieri, con il trasferimento di Riccardo Fiamozzi al Frosinone e di Franco Ferrari al Tuttocuoio entrambi con la formula del prestito. Giocatori di proprietà su cui sono stati compiuti investimenti con l’obiettivo di farli crescere”. Per quanto riguarda la situazione di Mattia Perin, il poritere è stato operato a Roma dal professor Mariani per la ricostruzione del crociato. L'intevento è perfettamente riuscito.

Perin a Roma -
"Non vedo l’ora di iniziare la fisioterapia - ha dichiarato il portiere all’ingresso della clinica in mattinata - ringrazio tutti per gli attestati di stima e di affetto ricevuti in questi giorni". Agli ordini del preparatore dei portieri Scarpi, e dell’assistente Raggio Garibaldi, si sono allenati Lamanna, Zima e Faccioli in attesa che il club perfezioni l’acquisto di un nuovo estremo difensore (con Agazzi favorito su Rubinho). Domani, giovedì, altra sessione mattutina a porte aperte a partire dalle ore 11:30.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche