Il portiere ha già iniziato la fisioterapia, l'obiettivo è tornare in campo il prima possibile. Pronto alla battaglia: "Sarà una passeggiata di 3-4 mesi"
Perin l'aveva detto: "Non vedo l'ora di iniziare la fisioterapia!". E dopo l'intervento di tre giorni fa ha mantenuto la promessa: attraverso il proprio account Instagram, la clinica romana di Villa Stuart ha pubblicato un video in cui mostra Perin già alle prese coi primi movimenti col pallone. Corsetta, step. Piccoli passi verso il recupero completo. Ottimismo, forza di volontà, un sorriso sempre pronto. Mai abbattersi, il portiere del Genoa l'aveva confermato anche su Sky Sport: "Ogni infortunio ha una storia sua, non dico di poter tornare entro tre mesi ma metterò la stessa forza di volontà che ho messo nello stop precedente. Questo è sicuro. Ci sono cose più gravi nella vita, sarà una passeggiata di 3-4 mesi. Sono fortunato nel sapere in cosa consiste la fisioterapia, cercherò di fare il meglio possibile per tornare".
I messaggi di solidarietà - Puntuali come un orologio, tutti i giocatori vicini a Perin. Amici, prima che compagni. Da Pinilla a Morata, da Izzo a Pavoletti. Fino a Burdisso: "Forza Amico mio, ti rialzerai e torneremo a lottare insieme, divertirti e pensare in grande. Siamo tutti con te!". Continua Pinilla, appena sbarcato a Genoa via Atalanta. Nella foto ci sono Perin e i figli dell'attaccante, una bella immagine. Di speranza. Il suo commento: "Così ti voglio vedere fratellino, sempre col sorriso! Ne uscirai alla grande anche qui e ti aspetto al più presto nella nostra camera! Scusa se ti ho portato i bambini proprio oggi, ma volevano vedere lo zio Mattia". Anche l'ex attaccante della Juve - ora al Real Madrid - ha espresso un suo pensiero su Instagram: "Non importa la maglia, non importano i colori, per come vivi il calcio penso che meriti di tornare il prima possibile . Spero potrai riavere presto le tue soddisfazioni!". Spazio anche alla Nazionale Italiana: "Forza Mattia Perin, torna presto. Ti aspettiamo". Poi Izzo: "Il 2017 inizia con una sconfitta sofferta. Mi dispiace per l'autorete e sono addolorato per il mio amico fraterno Mattia Perin, lui è un grande e sicuramente ritornerà più forte di prima". C'è anche Bertolacci, oggi al Milan ma altro ex compagno: "Ho visto le tue lacrime e ho sofferto per te. So però che la tua forza e la tua volontà le asciugheranno presto! Forza fratellone!".