Bonucci: "Sbagliare due partite, qui non si può"

Serie A

Il difensore della Juventus parla del momento della squadra a seguito della sconfitta contro la Fiorentina: "In questo club non solo non capita di sbagliare due partite di fila, ma non è consentito di farlo". Sulla Lazio, prossima avversaria: "Temibile nelle ripartenze" 

La sconfitta contro la Fiorentina non può e non deve lasciare segni in un momento delicato (forse decisivo) della stagione: la Juventus deve reagire, e subito. Lo sa bene Leonardo Bonucci, difensore e simbolo bianconero che aspettando la Lazio, avversaria della 21^ giornata, torna sul ko contro i viola e lancia un messaggio che non può assolutamente essere frainteso: "Alla Juventus non solo non capita di sbagliare due partite di fila, ma non è consentito di farlo".

Atteggiamento e sistema di gioco - "Dichiarazioni post Fiorentina simili al post Sassuolo di un anno fa? Sì - prosegue Bonucci -  anche se per fortuna quest'anno abbiamo i punti, ma in certi momenti la scossa ci vuole. Non è questione di sistema di gioco, a Firenze avremmo potuto giocare anche con 7 difensori ma avremmo preso gol lo stesso. Era l'atteggiamento sbagliato ed è quello che deve cambiare perché non possiamo più sbagliare".

La Lazio - La Juve ospiterà i biancocelesti allo Stadium nel lunch match di domenica. Bonucci non ha dubbi su che tipo di squadra lui ed i suoi compagni di squadra si ritroveranno di fronte: "E' una squadra davvero temibile, soprattutto nelle ripartenze".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport