Evra, la Juventus saluta il "Leader col sorriso"

Serie A
La Juventusa saluta Evra (Getty)
patrice_evra_juventus_getty

Trasferitosi ufficialmente all’Olympique Marsiglia, Patrice Evra ha ricevuto il caloroso saluto da parte della Juventus e non solo: da Khedira a Marchisio, quanti messaggi per il terzino francese

Un addio già ufficiale, Patrice Evra è un nuovo giocatore dell’Olympique Marsiglia. Intesa di un anno e mezzo con la squadra allenata da Rudi Garcia e tanta voglia di tornare a giocare con maggiore continuità. Un addio 'dolce' con la Juventus, che attraverso un messaggio sul proprio sito web ha voluto salutare così il terzino francese: "Quando, due anni e mezzo fa, Patrice sbarcò a Torino, si capì subito che alla Juventus non era arrivato un giocatore come gli altri. Esperienza internazionale, leadership, capacità di affrontare anche le sfide più importanti con il carisma che pochi calciatori possono vantare di possedere, sommate ovviamente a una grande classe in campo". Numeri importanti in bianconero, ma come sottolinea la Juventus anche molto di più: "I numeri da soli non sono sufficienti a raccontare Evra. Già, perché Patrice si è affermato fin da subito come uno dei leader dello spogliatoio. Un leader, si, ma sempre col sorriso: il suo ‘I love this Game’ è diventato una sorta di mantra, per tutti. Una perfetta sintesi del suo stile, del suo amore per il calcio e della sua voglia di dare il massimo, senza rinunciare mai a un pizzico di divertimento. Buona fortuna, Pat, e grazie di tutto".

I messaggi degli ex compagni - Il saluto della Juventus, ma non solo. Perché a Evra sono arrivati tanti messaggi da parte dei suoi ex compagni. "Buona fortuna fratello! Grazie per tutto quello che hai fatto e hai dato per questa maglia. Ti abbraccio, il messaggio su Instragram del centrocampista bianconero  Claudio Marchisio, con tanto di foto insieme ad Evra. A cui è arrivato anche l’in bocca al lupo di Sami Khedira: parole importanti, che testimoniano come l’avventura di Evra in maglia bianconera sia stata più che positiva. Ma desso nel futuro del francese c’è la Ligue1 e l’Olympique Marsiglia di Rudi Garcia.

"Respect" Love u ma bro, i love your game!!!

Una foto pubblicata da DanialvesD2 My Twitter (@danialves23) in data:

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport