Juve, Mandzukic il duro: chi lo farà sorridere?

Serie A

Claudio Barbieri

mandzukic-lapresse

Il croato, soprannominato 'Mr. no good', ha la fama da duro. Riusciranno i tifosi bianconeri a strappargli un sorriso? Tra cani, bambini e momenti di gioco, è partita su Twitter la missione con l'hashtag #TenderMario

Alla Juve non bastano i record: le 28 vittorie consecutive allo Stadium, il primo posto in classifica a +7 dalla Roma, i 508 punti conquistati in campionato dal 2011-12 (+98 sul Napoli). I bianconeri si sono lanciati in un’altra mission impossible, quella di far intenerire ‘Mr. no good’, alias Mario Mandzukic, lanciando sul proprio profilo Twitter l’hashtag #TenderMario.

I tifosi juventini si sono buttati nell’impresa, tentando di giocarsi tutte le carte a propria disposizione. Tra i più sfruttati, ovviamente, ci sono gli animali in ogni forma e genere. Un grande classico per strappare un sorriso anche a un duro come l’attaccante croato, che mercoledì a Crotone ha firmato il suo settimo gol stagionale, il quinto in campionato. 

Se cani e gatti non bastano, ecco spuntare un altro jolly del web: i bambini. Se poi si utilizza la combo bimbi+animali, anche ‘Mr. no good’ dovrebbe sciogliersi. Specie se il baby in questione è Paulo Dybala...

Altri tifosi juventini hanno usato la carta dei compagni di squadra. Che effetto avranno su Mario i teneri abbracci dispensati dai vari Dybala, Higuain e Pjanic? Infine, nessuna emozione nemmeno nel vedere le lacrime di Barzagli dopo l’eliminazione a Euro 2016?

Per addolcire Mandzukic, c’è chi ha provato a postare foto e video che riguardano direttamente il centravanti croato: eccolo in posa con il suo cane oppure mentre bacia la telecamera.

Ma siamo sicuri che si voglia intenerire Mandzukic? Poi chi rincorre gli avversari per 90’ sulla fascia sinistra come un terzino e segna come un centravanti di razza? Allegri non sarebbe molto d’accordo con questa dolce metamorfosi... 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche