Inter senza Icardi? Ecco il bilancio nerazzurro

Serie A
icardi_ansa

Assente per squalifica contro l'Empoli, Icardi salterà anche la sfida con il Bologna. Ma qual è il bilancio dell’Inter in campionato senza Maurito? Ecco tutti i precedenti

23 presenze su 24 partite (unica assenza per squalifica), 15 gol e otto assist. Insostituibile, Maurito. Cambiano gli allenatori, ma i numeri parlano chiaro: Icardi capitano e anima di un Inter che anche grazie ai suoi gol è tornata protagonista in campionato. Inter di Pioli che dopo la sconfitta con la Juventus allo Stadium ha ripreso la sua corsa verso l'Europa vincendo a San Siro contro l'Empoli, gara in cui non era presente Maurito. Squalificato e costretto a saltare anche la gara di Bologna dopo i due turni di stop decisi dal Giudice Sportivo. Inter senza Icardi? A guardare i numeri una vera e propria rarità: quasi sempre in campo, eccezion fatta nella sua prima stagione in nerazzurro nella quale, arrivato giovanissimo dalla Sampdoria, è stato impiegato 'solo' 22 volte.

⚽🔵⚫ #MI9

Una foto pubblicata da Mauro Icardi (@mauroicardi) in data:

I precedenti - Ma come va l’Inter senza Mauro Icardi in campo? Ecco tutti i precedenti in Serie A in cui Icardi non è sceso in campo, per infortunio, scelta tecnica o squalifica, nemmeno per un minuto in maglia nerazzurra.
Serie A, stagione 2013/2014: nelle sedici gare in cui Mauro Icardi non è stato impiegato, l’Inter ha collezionato 4 sconfitte (Genoa, Juventus, Lazio e Chievo Verona), 6 pareggi (Torino, Parma, Catania, Chievo Verona, Bologna e Sampdoria) e 6 vittorie (Hellas Verona, Udinese, Livorno, Catania e per due volte cotro il Sassuolo). Serie A, stagione 2014/2015: solo due le gare in Icardi non è sceso in campo, con l’Inter che ha collezionato un pareggio contro il Parma ed un successo contro l’Atalanta. Serie A, stagione 2015/2016: cinque le partite non disputate da Mauro Icardi, con l’Inter che vanta un bilancio di tre vittorie (Carpi, Roma e Genoa), un pareggio (Roma) e una sconfitta (Sassuolo). Serie A, stagione 2016/2017: Icardi assente per squalifica contro l'Empoli, ma Inter che riesce ugualmente ad ottenere i tre punti. E adesso la sfida al Dall'Ara contro il Bologna. Ancora senza Icardi, davvero una rarità...

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.