Chiellini: "Vogliamo la finale a tutti i costi"

Serie A

Il difensore della Juventus inquadra così la semifinale di Coppa Italia contro il Napoli: "Sarà una partita bella e impegnativa, la squadra di Sarri ha grandissime qualità, ma noi vogliamo giocarci un altro trofeo importante"

"Sarà una semifinale di Coppa Italia bella e impegnativa. Il Napoli è una squadra con cui lottiamo da anni, che ha grandissime qualità; sarà ancora più 'arrabbiato' e volenteroso di dimostrare che non è la squadra sconfitta dall’Atalanta, ma noi vogliamo a tutti i costi arrivare in finale per giocarci un altro trofeo importante". Giorgio Chiellini inquadra così, in un’intervista a Sky Sport, la sfida di martedì contro la squadra di Sarri.

Pregi e difetti - "Il Napoli è una formazione con tanti pregi e qualche difetto: cercheremo di sfruttare questi ultimi", osserva il difensore, rimasto in panchina nella vittoria contro l'Empoli. "Bisogna essere bravi a dare il massimo quando si gioca e ad accettare con positività la scelta quando si sta fuori - osserva -. Alla fine si vince tutti insieme e in questo momento, in cui comincia ad arrivare un po’ di stanchezza, poterci alternare consente alla squadra di vincere. È il bello di giocare in una grande squadra", osserva Chiellini. "Siamo consapevoli della forza che abbiamo, ma non dobbiamo essere presuntuosi - conclude Chiellini -. La consapevolezza è positiva, la presunzione sarebbe negativa. Bonucci? Ha pensato sempre prima di tutto agli interessi della squadra e ieri ha fatto una partita di spessore".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche