Florenzi compie 26 anni, la Roma: "Ti aspettiamo!"

Serie A
Alessandro Florenzi, calciatore della Roma che sta recuperando dal secondo infortunio al ginocchio (Getty)
florenzi_roma_getty

Festa agrodolce per il giocatore giallorosso, che già lavora per tornare in campo il prima possibile e che vivrà questo giorno speciale circondato dall’affetto della famiglia, dei compagni e dei tifosi: "Nessun non ce la farai, vale quanto un non mollare"

"Tanti auguri Ale Florenzi! Ti aspettiamo più forte di prima". Con questo messaggio la Roma augura buon compleanno al suo calciatore che oggi festeggia il suo ventiseiesimo compleanno. Un compleanno agrodolce per il giocatore classe 1991, lontano dai campi e dalla Serie A dallo scorso 26 ottobre. Il mese scorso Florenzi è stato sottoposto al secondo intervento chirurgico per ricostruire il legamento crociato del ginocchio sinistro. Una stagione sfortunata che si è interrotta praticamente subito e che ha costretto il giocatore giallorosso a una doppia operazione nel giro di pochi mesi. "Solo sfortuna", aveva detto il professor Mariani dopo l’intervento del 17 febbraio scorso; ma Florenzi non si è certo perso d’animo e sin da subito ha dimostrato di volersi rialzare per tornare più forte di prima.

"Sono un calciatore fortunato, ho scoperto che molte persone mi vogliono bene - aveva scritto Alessandro su Facebook dopo le tante dimostrazioni di affetto delle scorse settimane - non solo i tifosi della Roma, che anche questa volta mi hanno dimostrato il loro immenso affetto. In tantissimi mi avete scritto e supportato. Siete speciali. Sono un uomo fortunato". Tanti messaggi, esattamente come quelli ricevuti in questo giorno speciale: non solo la Roma, infatti, oltre ai tanti tifosi anche il profilo twitter della Nazionale Italiana e della Serie A hanno dedicato un post al centrocampista. Lui avrebbe certamente voluto vivere questa giornata con i compagni preparando la partita contro il Palermo, il destino lo ha costretto a fermarsi ancora ma di certo non gli ha tolto la voglia di lottare. "Nessun non ce la farai, vale quanto un non mollare", ha scritto lui stesso su instagram pochi giorni fa sotto un video che lo ritraeva alle prese con gli esercizi di recupero.

Florenzi passerà così il giorno del suo ventiseiesimo compleanno circondato dall’affetto della famiglia, degli amici e dei compagni - che in più occasioni gli hanno mostrato vicinanza anche in campo, con piccoli ma significativi gesti. L’obiettivo è quello di tornare in campo a settembre, durante l’estate il romanista potrà dedicarsi interamente al totale recupero per poter così ricominciare la nuova stagione con la sua Roma e cancellare così questa brutta annata. Qualche giorno dopo l’intervento aveva lasciato Villa Stuart per iniziare gli esercizi del caso; l'"operazione ritorno" di Florenzi è già cominciata e non si ferma nemmeno nel giorno del suo compleanno.