Empoli, Martusciello: "Pucciarelli irrispettoso"

Serie A
Giovanni Martusciello, Empoli (Getty)

L’allenatore dell’Empoli analizza la sconfitta della sua squadra contro il Napoli: "Nel secondo tempo abbiamo dato tutto, bisogna ripartire da li". Poi sulla polemica con Pucciarelli dopo la sostituzione: "Ho visto qualcosa di poco rispettoso"

Momento delicato e sesta sconfitta consecutiva, per Giovanni Martusciello è tempo di analizzare il ko del suo Empoli contro il Napoli al Castellani: "Ripartire dagli ultimi 12-13 minuti? Non ci sono stati solo quelli. Abbiamo iniziato la partita come l’avevamo preparata, con grande aggressione ma con il passare dei minuti ci siamo ammorbiditi ed è venuta fuori tutta la qualità del Napoli. Siamo usciti dal primo tempo con tre gol subiti, un rigore fallito dai nostri avversari e con la possibilità di prenderne altre tre di reti. Nella ripresa invece abbiamo tirato fuori tutto quello che avevamo ed è venuta fuori una partita che alla fine abbiamo anche rischiato di pareggiare”, le parole dell’allenatore dell’Empoli.

Ripartire dal secondo tempo - Una sconfitta che potrebbe permettere alle squadre che inseguono di provare ad accorciare in classifica, ma questo aspetto non sembra preoccupare più di tanto Martusciello: "Abbiamo limiti strutturali, per raggiungere la salvezza - che sarebbe miracolosa - dobbiamo fare quello che abbiamo fatto nel secondo tempo. Bisogna reagire nella maniera giusta, adesso avremo nove battaglie da affrontare al meglio", l’analisi dell’allenatore dell’Empoli.

"Puccirelli irrispettoso" - L’allenatore dell’Empoli commenta così lo screzio con Pucciarelli, avvenuto dopo la sostituzione non gradita da parte dell'attaccante: "Mi dispiacere rivedere queste immagini, non fanno parte della mia persona. C’è stata un’incomprensione, purtroppo è andata così: si accumula molto stress, io ho visto qualcosa di poco rispettoso e gliel’ho detto senza messe misure. Se ci siamo chiariti? Lo faremo martedì, ma sono cose che purtroppo succedono in tutte le squadre ed è successa anche a me per la prima volta. Pucciarelli è un giocatore del'Empoli, è un giocatore forte, non è un caso che andrà a esplodere", ha concluso Martusciello.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport